Descrizione

Coltivare il buonumore è fondamentale per imparare ad avere un approccio ottimista nella vita. Grazie a questo libro potremo scoprire che il buonumore è legato all’equilibrio di un neurotrasmettitore, la serotonina, che noi stessi possiamo influenzare grazie alle 4 A: Ambiente, Allenamento, Alimentazione e Atteggiamento. È grazie allo stile di vita, quindi, che possiamo avere la possibilità di “agire” sul buonumore dei nostri bambini. In particolare, sono importanti l’Ambiente Sociale, e cioè frequentare persone serene e ottimiste e l’Atteggiamento Positivo nell’affrontare le piccole sfide quotidiane. Il segreto per favorire il buonumore nei bambini è quello di dargli dei piccoli traguardi quotidiani: la soddisfazione di raggiungerli sarà per lui una fonte di motivazione e quindi di buonumore! E poi imparare, giorno per giorno con il piccolo, a cambiare il punto di vista sulle cose come fanno Ale e Vale i protagonisti delle bellissime storie illustrate che grazie al sorriso e alla gratitudine imparano a vedere le cose dal giusto lato! Quid+ è una linea editoriale dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”. Età di lettura: 2-6 anni. Per info: www.quid-plus.com

Conosci l’autore

Barbara Franco

Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre mamme come lei. Nel 2018 lancia sul mercato la linea editoriale QUID+, dedicata ai bambini 0-7 anni, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore, l’obiettivo di QUID+ è regalare ai bambini e ai genitori strumenti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento. Per crescere insieme, giorno dopo giorno.

Scopri di più >>

Terenzio Traisci

Terenzio Traisci è psicologo del lavoro, formatore e speaker aziendale. Esperto di Edutainment, cioè formazione unita all’intrattenimento, ha unito le sue competenze di comico professionista con le sue esperienze a Zelig, Colorado e in tv su Comedy Central, Rai2 e Canale5, a quelle di psicologo formatore. Attraverso corsi, convention, conferenze e team building, aiuta le persone che lavorano nelle aziende nella Gestione dello stress, dell’umore, della motivazione, della comunicazione interpersonale e del cambiamento. Ha insegnato gestione dello stress e personal branding presso il Placement dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e di Trento e Psicologia Positiva all’Università La Sapienza di Roma, in un corso di Lifestyle Medicine.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Gennaio, 2021
Prezzo: 
8,99€
ISBN: 
9788858036204
Illustratore: 
Elisabetta Travet