Descrizione

Aldo e Thomas hanno quattordici anni e frequentano lo stesso liceo ma non potrebbero essere più diversi: il primo ama il rap, a scuola cerca di cavarsela come può e trascorre tanto tempo con gli amici. Il secondo, invece, è schivo e ossessionato dalla perfezione, specialmente quando si tratta di suonare il suo amato violino. Aldo e Thomas si conoscono di vista e non si piacciono tanto. C’entrerà anche il fatto che uno ha la pelle bianca e l’altro nera? Ma un giorno a sconvolgere le loro vite arriva… il concerto di Ghali! Quella sera i due litigano e nello scontro finiscono a terra. Un attimo dopo, li investe un lampo di luce e da quel momento nulla sarà più lo stesso.
La mattina seguente, quando Aldo e Thomas si svegliano si accorgono di essere finiti ciascuno nel corpo dell’altro. Iniziano così una vita completamente diversa. E mentre cercano di capire perché questo evento magico sia capitato proprio a loro, sperimentano sulla propria pelle uno sguardo nuovo, a tratti molto scomodo. Per una settimana proveranno in ogni modo a tornare indietro, scoprendo di loro stessi molte più cose che nei quattordici anni vissuti fino ad allora.

“Thomas fece un balzo in avanti, lui e Aldo caddero e i loro zaini si rovesciarono. Rotolò fuori un libro che si aprì facendo scaturire una luce gialla e accecante. E da quell’istante niente fu più come prima.”

Conosci l’autore

Fabien Cordera

Scopri di più >>

Gabriella Nobile

Gabriella Nobile è un’imprenditrice milanese. Nel 2018 ha fondato l’associazione Mamme per la pelle. Per Feltrinelli ha pubblicato I miei figli spiegati
a un razzista
(2020). Nel 2021 esce con Chiarelettere Coprimi le spalle. Sette giorni per diventare amici (2023) è il suo primo libro per ragazzi.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2023
Collana: 
Feltrinelli Up
Pagine: 
160
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788807910807
Genere: 
Narrativa, Ragazzi