Descrizione

Amsterdam grazie ai suoi canali è rimasta a misura d’uomo più di altre capitali europee e affascina i viaggiatori con i suoi romantici scorci. Fate però attenzione alle numerose biciclette che sfrecciano per le sue fietspaden (piste ciclabili), ancor meglio, noleggiatene una per visitarla. Nei corsi d’acqua che suddividono da secoli i suoi quartieri si specchiano tutt’oggi le inconfondibili case slanciate che la caratterizzano dal Seicento. Amsterdam è unica e splendida: che stiate percorrendo in barca le sue eleganti vie d’acqua, sorseggiando una birra in uno dei suoi vecchi caffè o cercando di schivare i tram in piazza Dam, sarete protagonisti di un’esperienza intrigante in qualsiasi stagione.

• La secentesca Amstelkring, un tempo chiesa cattolica clandestina, ora museo, è il luogo storico più caratteristico della città
• De Gouden Bocht, un’ansa dell’Herengracht, vanta alcune delle dimore signorili neoclassiche più eleganti del centro
• Il Rijksmuseum possiede una straordinaria collezione di dipinti olandesi, fra i quali la celebre Ronda di notte di Rembrandt

Conosci l’autore

Vicky Hampton

Vicky Hampton vive ad Amsterdam ma ha origini britanniche; è scrittrice, cuoca e amante della gastronomia. È arrivata nei Paesi Bassi nel 2006. Il suo sito www.amsterdamfoodie.nl pubblica recensioni e consigli sui ristoranti migliori di Amsterdam e altri articoli di viaggio sempre legati alla cucina.

Scopri di più >>

Phil Lee

Phil Lee, un tempo marinaio nella marina mercantile danese, scrive per le Rough Guides da più di 20 anni. Tra le altre sue guide della serie figurano Canada, Amsterdam, Norfolk e Suffolk, Maiorca e Minorca, Belgio e Lussemburgo. Vive a Nottingham, dove è nato e cresciuto.

Scopri di più >>

Emma Thomson

Emma Thomson è una scrittrice di viaggi freelance pluripremiata e un membro della British Guild of Travel Writers. Vive ad Aalst, in Belgio, e scrive di questa nazione per riviste, giornali ed editori internazionali (sia su carta sia online); in qualità di profonda conoscitrice del paese è interrogata regolarmente su ogni particolarità belga, da dove comprare le migliori patatine fino a quale sia l’hotel più alla moda.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Marzo, 2016
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
280
Prezzo: 
18,50€
ISBN: 
9788807713620
Genere: 
Guide, Varia