Descrizione

Il bene più prezioso per un genitore è il tempo. Tempo per stare coi propri figli, tempo per educarli, e naturalmente tempo per giocare. Sì, giocare, perché attraverso il gioco – dice Eduard Estivill – anche le buone abitudini alimentari, igieniche e comportamentali si imparano più facilmente e più velocemente. Il gioco è esperienza. Se diciamo a un bambino: “Lavati le mani prima di metterti a tavola” è probabile che “ascolti” il messaggio, ma che non lo “viva”, e quindi non lo faccia. Con il gioco, invece, lui è il protagonista, è lui che vuole fare qualcosa. Eduard Estivill – con la collaborazione di Yolanda Sáenz de Tejada – propone tanti giochi da fare insieme ai bambini, divisi in sezioni dedicate ai diversi aspetti dell’educazione: stare a tavola; curare l’igiene personale; aprirsi con i genitori; saper studiare da soli; coltivare il piacere di leggere; dormire serenamente. Chiaro, semplice, di facile applicazione, Andiamo a giocare è un utile strumento per aiutare i genitori nella difficile arte dell’educazione.

Conosci l’autore

Eduard Estivill

Il dottor Eduard Estivill (Barcellona, 1950) è direttore della Unidad de Alteraciónes del Sueño dell'Istituto Dexeus di Barcellona. Ha ideato il ‟metodo Estivill”, restituendo il sonno al 98% dei bambini con cui è stato sperimentato. Ha pubblicato il bestseller Fate la nanna (La Mandragora, 1999), oltre a Dormi, bambino dormi. Guida rapida al sonno dei bambini (Feltrinelli, 2002); con Montse Domènech Si mangia! Metodo Estivill per insegnare a mangiare (Feltrinelli, 2005) e Racconti da leggere prima di andare a dormire (Feltrinelli, 2007); Dormire meglio (Mondadori, 2011); con Yolanda Sáenz De Tejada Andiamo a giocare. Imparare le buone abitudini divertendosi (Feltrinelli, 2012).

Scopri di più >>

Yolanda Sáenz de Tejada

Yolanda Sáenz de Tejada (Huelva, 1968) è scrittrice, poetessa e mamma. Collabora con aziende e istituzioni su progetti legati alla qualità della vita e alla divulgazione scientifica. Feltrinelli ha pubblicato Andiamo a giocare. Imparare le buone abitudini divertendosi (con Eduard Estivill; 2012).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2012
Collana: 
Universale Economica Saggi Blu
Pagine: 
240
Prezzo: 
8,50€
ISBN: 
9788807723919
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Antonella Donazzan
Illustratore: 
Purificación Hernández