Descrizione
Presentato in anteprima internazionale al Toronto Film Festival, Boom for Real è uno sguardo sul teenager Jean-Michel Basquiat prima che diventasse celebre e famoso. È una riflessione su come l’ambiente (la New York violenta che va dal ‘78 all’81), la scena artistica, le sue frequentazioni, i movimenti culturali abbiano plasmato l’artista che poi è diventato.
Jean-Michel Basquiat è l’icona che meglio rappresenta questo periodo. Il fermento che animava la città passava attraverso di lui: politica, hip-hop, punk rock, così come i movimenti per i diritti civili e le questioni razziali.
Nel booklet: Il film; Note di regia.
Conosci l’autore
Sara Driver
Sara Driver ha adattato, prodotto e diretto il film tratto dal racconto breve di Paul Bowles You Are Not I. Il suo primo film, Sleepwalk, ha partecipato a festival prestigiosi come Cannes (apertura Semaine de la Critique) e ha vinto vari premi. Il secondo, When pigs fly, con Marianne Faithfull e Alfred Molina ha partecipato al Locarno Film Festival. Sara Driver ha firmato anche la produzione di due video musicali di Tom Waits e Jim Jarmusch, di cui è la compagna. In "Real Cinema" Feltrinelli, il suo Boom for Real The Late Teenage Years of Jean-Michel Basquiat (2019).
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Gennaio, 2019
- Collana:
- Real Cinema
- Pagine:
- 8
- Prezzo:
- 14,90€
- ISBN:
- 9788807741524
- Genere:
- Home Cinema