Descrizione

"Userò gli occhi del cuore/Per carpire i tuoi segreti/Per capire cosa pensi/Nei tuoi primi piani intensi/Nei tuoi piani americani/Così intensi e così italiani/Fatti un po' a cazzo di cane/Userò gli occhi del cuore/Come fa un dottore cieco/Quando che opera i pazienti/Stanno tutti molto attenti."

Così Elio e le Storie Tese, nella sigla di testa di Boris 2, cantano la rivoluzione del mondo della fiction italiana, da sempre abituato a prendersi sin troppo sul serio e cronicamente incapace di ridere dei propri difetti.
In un turbinio di omicidi, amori, malattie e guarigioni improvvise, le sterili evoluzioni della soap opera Gli occhi del cuore 2 si intrecciano con le peripezie della troupe impegnata sul set, nel ritratto impietoso di un mondo in cui qualunque sogno viene avvelenato dalla superficialità e dalla soffocante disillusione di una generazione "culturalmente rassegnata al brutto".
E mai come in questo caso la finzione ci racconta pezzi di una realtà in cui ci ritroviamo troppe volte senza parole. Come Boris, il pesciolino rosso.

Conosci l’autore

Giacomo Ciarrapico

Giacomo Ciarrapico (1971) è regista e sceneggiatore; fa parte di un sodalizio artistico con Luca Vendruscolo e Mattia Torre. Iniziano a collaborare tra il 1998 e il 2003, alternandosi ai ruoli di regista e sceneggiatore in film come Piccole anime, Per tutto il tempo che ci resta e Piovono mucche. Nel 2007 il trio dirige la prima fortunata stagione di Boris, mentre nella seconda si ritagliano il ruolo di autori, continuando ad alternarsi alla regia. Nel 2010 dirigono insieme Boris – Il film, il primo lungometraggio tratto dalla serie. Per Feltrinelli “Le Nuvole” Boris 2. Il ritorno (con Luca Vendruscolo e Mattia Torre; 2011).

 

Scopri di più >>

Mattia Torre

Mattia Torre è attore e regista; fa parte di un sodalizio artistico con Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. Iniziano a collaborare tra il 1998 e il 2003, alternandosi ai ruoli di regista e sceneggiatore in film come Piccole anime, Per tutto il tempo che ci resta e Piovono mucche. Nel 2007 il trio dirige la prima fortunata stagione di Boris, mentre nella seconda si ritagliano il ruolo di autori, continuando ad alternarsi alla regia. Nel 2010 dirigono insieme Boris – Il film, il primo lungometraggio tratto dalla serie. Per Feltrinelli “Le Nuvole” Boris 2. Il ritorno (con Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo; 2011).

 

Scopri di più >>

Luca Vendruscolo

Luca Vendruscolo (1966) è regista e sceneggiatore. Fa parte di un sodalizio artistico con Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre. Iniziano a collaborare tra il 1998 e il 2003, alternandosi ai ruoli di regista e sceneggiatore in film come Piccole anime, Per tutto il tempo che ci resta e Piovono mucche. Nel 2007 il trio dirige la prima fortunata stagione di Boris, mentre nella seconda si ritagliano il ruolo di autori, continuando ad alternarsi alla regia. Nel 2010 dirigono insieme Boris – Il film, il primo lungometraggio tratto dalla serie. Per Feltrinelli “Le Nuvole” Boris 2. Il ritorno (con Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre; 2011).

 

 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Marzo, 2011
Collana: 
Le Nuvole
Pagine: 
176
Prezzo: 
19,90€
ISBN: 
9788807730429
Genere: 
Home Cinema