Descrizione

"W l'Italia e W la merda" dice René Ferretti, il regista televisivo che in Boris 3, dopo aver rinunciato definitivamente alla qualità, si piega per l'ennesima volta alle logiche produttive che da almeno trent'anni animano il triste spettacolo della fiction italiana.
Irriverente, cinica e tristemente reale, Boris 3 continua a bruciare il velo di conformismo che resiste sulla pelle della serialità nazionale lanciandosi nei territori proibiti della satira politica, provando a scardinare gli asfittici meccanismi cui i miserevoli intrecci tra potere e propaganda hanno abituato il pubblico della terra dei cachi.
Tutto quello che avete sempre desiderato vedere in una fiction italiana é già in Boris 3.

Conosci l’autore

Davide Marengo

Davide Marengo, napoletano, classe 1972, è cresciuto a Roma dove inizia molto giovane a lavorare come fotografo. Negli anni successivi passa alla regia girando numerosi backstage di film, videoclip, pubblicità, documentari e cortometraggi premiati in numerosi festival internazionali. Nel 2007 esordisce nel lungometraggio di finzione con Notturno Bus, una commedia noir interpretata da Giovanna Mezzogiorno, Valerio Mastandrea e Ennio Fantastichini. Tra il 2005 e il 2007 gira due documentari di argomento musicale. Nel 2007 presenta al Festival di Venezia Dall’altra parte della luna, il rockumentary sui Negramaro, la popolare band salentina, realizzato in coregia con Dario Baldi. Marengo ha lavorato anche per la televisione girando due film-tv della nuova serie di Crimini: Little Dream, tratto da un racconto di Massimo Carlotto, e Neve sporca, tratto da un racconto di Giancarlo De Cataldo. Per “Le Nuvole” Feltrinelli Boris 3 (2012).


 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2012
Collana: 
Le Nuvole
Prezzo: 
19,90€
ISBN: 
9788807730498
Genere: 
Home Cinema