Descrizione

“Perché il mio bambino fatica ad addormentarsi la sera?” “Perché si sveglia più volte durante la notte e si riaddormenta con difficoltà?”. La stabilizzazione del sonno è una delle grandi sfide che i genitori si trovano ad affrontare nei primi anni di vita dei bambini. Spesso è un passaggio molto faticoso, che si protrae nel tempo e che ha ricadute importanti su tutta la famiglia. Come possiamo aiutarli? Grazie a Buonanotte e sogni d’oro, scopriremo che il sonno cambia in base all’età del bimbo e che le cause dell’insonnia possono essere molteplici (sia fisiologiche, che legate a situazioni emotive difficili, o a paure, prima tra tutte la paura del buio), ma nell’80% dei casi tutto si può risolvere con una corretta igiene del sonno, fatta di piccoli riti della buona notte che accompagnano il bambino verso un sereno riposo. A tal proposito, il libro propone un racconto illustrato molto potente, accompagnato da una dolce melodia da ascoltare insieme. Il racconto è stato studiato dagli specialisti del sonno, per indurre uno stato di calma e di rilassamento progressivo nei più piccoli ed accompagnarli dolcemente verso il sonno. Si addormenteranno prima della fine della storia! QUID+ è una linea editoriale dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”. Età di lettura: 0-6 anni. Per info: www.quid-plus.com

Conosci l’autore

Angelica Dessì

Scopri di più >>

Barbara Franco

Barbara Franco Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane e internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro e ha iniziato a domandarsi quale fosse il metodo educativo più efficace per crescere un bambino felice. Spinta da questa esigenza, inizia una ricerca in campo pedagogico, scoprendo che si può ricorrere a strumenti diversi in base alle situazioni che la vita quotidiana presenta, non limitandosi a un’unica teoria. È proprio per condividere la sua esperienza che nel 2015 sviluppa la linea editoriale QUID+. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi esperti del settore di riferimento, lo scopo di QUID+ è regalare ai bambini gli strumenti per vivere al meglio il proprio futuro.

Scopri di più >>

Gianfranco Trapani

Gianfranco Trapani Pediatra e scrittore di divulgazione medico-scientifica, è Professore a contratto presso l’Università degli studi di Torino e associated editor del “Journal of Pediatric and Neonatal Individualized Medicine” (JPNIM). Direttore del Centro Studi Alfred Nobel ’s Friends di Sanremo (IM), è autore di numerosi volumi, pubblicati anche all’estero. I suoi long seller sono Il Pediatra nel cassetto, Bambini a tavola, Sessualità e amore, Bambini XXL (Giunti), Sono celiaco, non sono malato (Red Ed.), La dieta dei primi 1000 giorni (Mondadori). Con Gribaudo ha pubblicato Vivere bene con le piante antistress (2020).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Aprile, 2021
Collana: 
Quid+ Prime sfide
Pagine: 
96
Prezzo: 
12,90€
ISBN: 
9788858035115
Genere: 
Varia