Descrizione

Intelligenza emotiva ed Enneagramma per riorientare la propria vita e interpretare quella degli altri Il libro esplora il rapporto tra i nove differenti tipi di personalità dell’Enneagramma e l’Intelligenza emotiva. La sintesi fra questi due strumenti costituisce il metodo Awareness to Action, una tecnica innovativa che i due autori propongono per diventare più efficienti nel lavoro e più flessibili nelle relazioni e nella vita. Quando proviamo ad attuare un cambiamento – in ambito professionale, personale e relazionale – dobbiamo sormontare un fattore essenziale, vale a dire i nostri pensieri e comportamenti abituali. Questi derivano dal nostro tipo di personalità, influenzano le nostre competenze emotive e si consolidano in specifiche forme di resistenza. Il metodo Awareness to Action esamina le strategie che adottiamo per affrontare la vita e l’impatto che le stesse hanno sulla nostra realizzazione. Affrontando temi come la costruzione delle relazioni, la risoluzione dei conflitti e lo sviluppo personale, il libro si rivolge non solo a chi vuole raggiungere una più profonda conoscenza di sé e incrementare il proprio potenziale, ma anche a manager responsabili delle risorse umane.“La vostra personalità è la faccia che indossate in pubblico. è un modo per semplificare e organizzare la vita.”

Conosci l’autore

Mario Sikora

Mario Sikora, consulente d’azienda, da oltre dieci anni conduce insieme a Robert Tallon corsi di formazione basati su Enneagramma e Intelligenza emotiva per dirigenti e professionisti di numerose compagnie. Mario Sikora, presidente dell’International Enneagram Association, ha lavorato per grandi aziende, tra cui Motorola, Rohm & Haas, Tyco Electronics, Aramark, Panasonic e Johnson & Johnson. Ha insegnato l’Enneagramma in diverse università e agenzie governative americane. È managing partner di Awareness to Action Int. Feltrinelli ha pubblicato Conoscersi per cambiare. Intelligenza emotiva ed Enneagramma per riorientare la propria vita e interpretare quella degli altri (con Robert Tallon; 2013).

Scopri di più >>

Robert Tallon

Robert Tallon, consulente d’azienda, da oltre dieci anni conduce insieme a Mario Sikora corsi di formazione basati su Enneagramma e Intelligenza emotiva per dirigenti e professionisti di numerose compagnie. Feltrinelli ha pubblicato Conoscersi per cambiare. Intelligenza emotiva ed Enneagramma per riorientare la propria vita e interpretare quella degli altri (con Mario Sikora; 2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Marzo, 2013
Collana: 
Universale Economica Saggi Blu
Pagine: 
272
Prezzo: 
8,00€
ISBN: 
9788807723971
Genere: 
Saggistica 
Curatore: 
Claudio Garibaldi
Traduttore: 
Claudio Garibaldi