Descrizione

Cosa penseresti se uno dei maggiori professionisti del settore ti dicesse che molto di quello che sai sulla corsa è sbagliato? La maggior parte di noi conosce la corsa come sport, e c’è chi pensa che sia solo una gara di velocità o resistenza, chi dice che fa male, chi crede di non poter correre a causa di esperienze passate, chi non si ritiene all’altezza. Daniele Vecchioni, fondatore di Correre Naturale, punto di riferimento in Italia per migliaia di runner e appassionati, ci racconta la corsa, intesa come pratica sana e naturale dell’essere umano, rivelando al lettore i tantissimi benefici, non solo sportivi, che questo modo di correre può offrire. Ecco perché questo è un libro pensato per chi ama la corsa, ma anche (se non soprattutto) per chi crede di odiarla o per chi vorrebbe iniziare e necessita di una guida sicura. Grazie ai consigli e al metodo di questo libro migliorerai senz’altro le tue performance sportive, ma ti renderai conto, giorno dopo giorno, di diventare una persona diversa, con un nuovo approccio verso la forma fisica, la salute e il benessere psicofisico, la gestione dello stress e del sonno, la produttività. Il tutto, semplicemente, grazie alla corsa “giusta” per te.

Conosci l’autore

Daniele Vecchioni

Daniele Vecchioni ha passato la vita a studiare e approfondire la scienza del movimento umano e in particolare la corsa, avendo compreso e sperimentato su se stesso il suo grande potere e i benefici che può portare a chiunque la pratichi.
Dottore in scienze motorie, esperto in movimento umano e atleta di endurance, è inoltre imprenditore, MBA graduate, formatore e speaker di successo.
Ha fondato la sua azienda, la LWL srl, con un suo sogno: migliorare la vita delle persone in ambito personale, sportivo e lavorativo grazie a corsa e movimento.
Per realizzarlo crea Correre Naturale, una realtà e un metodo di formazione con cui da anni divulga e trasmette una sana pratica della corsa e ad oggi ha aiutato decine di migliaia di corridori a eliminare infortuni, migliorare forma fisica, prestazioni, salute e benessere, riscoprendo il vero piacere di correre.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Settembre, 2022
Collana: 
Hobby
Pagine: 
200
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858042496
Genere: 
Varia