Descrizione

Le costellazioni familiari si stanno sempre più smarcando dall'ambito psicologico in cui sono nate, realizzando così una tangibile connessione tra le tre parti costituenti dell'uomo: corpo, mente e anima. Un intreccio che in realtà è connaturato agli insegnamenti che Hellinger ricevette in Sudafrica dagli Zulu, nonostante forse il loro contributo non sia stato adeguatamente riconosciuto. Hellinger ha ricondotto alla coscienza occidentale il contatto con gli Antenati e le leggi non scritte che regolano il funzionamento dei sistemi umani, leggi che i popoli tribali conoscono e praticano da sempre. Le costellazioni rituali, un approccio che mira a esaltare il carattere spirituale della rappresentazione sistemica, si avvalgono di varie tecniche sciamaniche (tamburi, danza, musica, animali di potere e spiriti-guida, la cerimonia della Capanna del Sudore), oltre a tecniche di risoluzione dei traumi a base corporea come Somatic Ex-periencing®. L'integrazione di queste pratiche nella rappresentazione ha dimostrato di potenziare enormemente l'esperienza di chi vi partecipa.

Conosci l’autore

Marco Massignan

Marco Massignan, dopo 15 anni di apprendistato in Canada e USA con medicine men nativi si è formato in Somatic Expe-riencing® e in Costellazioni familiari e sistemiche presso il Centro Studi Hellinger.
Docente presso la Scuola di Psicoterapia transpersonale, Ass.OM, di Milano, è fondatore e direttore di Nemeton, Istituto di Arte Sciamanica e Sistemica, presso il quale propone percorsi di formazione in costellazioni familiari e rituali, sciamanismo, traumawork. Per maggiori informazioni: www.marcomassignan.org

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Marzo, 2009
Collana: 
Urra
Pagine: 
224
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788850327973
Genere: 
Varia