Descrizione

“‘Adattarsi alle stagioni’ è il primo imperativo per vivere con successo la prevenzione e curare la malattia.”

L’uomo moderno, sempre più fragile perché affaticato dallo stress, dai sovvertimenti climatici in corso e da un’alimentazione squilibrata, ha l’opportunità di riscoprire nuovi valori e modalità per vivere in salute e in equilibrio con la natura.
In questo libro gli autori correlano il sapere tradizionale cinese riguardante gli effetti del clima sulla salute al moderno sapere occidentale. Vengono così approfondite le situazioni critiche che l’organismo subisce per il solo fatto di essere sottoposto alla ciclicità stagionale, e si illustrano pratiche e modalità di cura efficaci e naturali che attingono al bagaglio della Medicina tradizionale cinese.

Conosci l’autore

Fabrizia Berera

Fabrizia Berera collabora con importanti case editrici a opere di divulgazione nel settore delle medicine naturali, tra cui, come co-autrice insieme a Emilio Minelli, Curarsi secondo stagione (Urra, 2013). Si occupa in particolare di medicina tradizionale cinese e di filosofia taoista. Si è formata all’Istituto Ricci di Parigi e alla Scuola europea di agopuntura. È docente del corso di perfezionamento in agopuntura, per il Centro collaborante Oms per le medicine tradizionali dell’Università degli Studi di Milano. Per Feltrinelli Urra ha pubblicato La rivincita degli emotivi. Come non farsi dominare dagli stati d’animo negativi (con Emilio Minelli; 2014) e Il linguaggio segreto dei sogni. Guida all'interpretazione psicosomatica dei sogni (con Emilio Minelli; 2019).

Scopri di più >>

Emilio Minelli

Emilio Minelli, medico agopuntore, esperto in omeopatia, fitoterapia e fitoterapia tradizionale cinese, è stato presidente della Società italiana d’agopuntura. Professore di agopuntura e medicina tradizionale cinese nel corso di laurea in Fisioterapia della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, è coordinatore didattico in diversi corsi accademici di perfezionamento in medicine non convenzionali. È ricercatore clinico e autore di numerose pubblicazioni scientifiche. È vice-presidente del Centro collaborante Oms per le medicine tradizionali dell’Università degli Studi di Milano. Per Urra ha pubblicato Curarsi secondo stagione (con Fabrizia Berera, 2013) e per Feltrinelli Urra La rivincita degli emotivi. Come non farsi dominare dagli stati d’animo negativi (con Fabrizia Berera; 2014) e Il linguaggio segreto dei sogni. Guida all'interpretazione psicosomatica dei sogni (con Fabrizia Berera; 2019).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Settembre, 2013
Collana: 
Urra
Pagine: 
256
Prezzo: 
15,00€
ISBN: 
9788850332489
Genere: 
Varia