Descrizione

Emozioni e socialità. Intelligenza emotiva, affettività • Consapevolezza di sé / dell’altro • Regole sociali e di comportamento. Dall’io al noi. Il cuore dei bambini cambierà il mondo. I nostri figli sono il futuro, nostro e della società. Come genitori, possiamo aiutare i nostri bambini a maturare, giorno dopo giorno, un’attenzione, un interesse reali e profondi verso gli altri, verso la collaborazione e la solidarietà, il rispetto per il prossimo, per l’ambiente e la natura. Possiamo coltivare sentimenti di gentilezza, altruismo, empatia e valori etici che cresceranno insieme al nostro piccolo e lo accompagneranno nel percorso per diventare un buon cittadino. Cosa c’è di meglio delle fiabe classiche per trasmettere questi valori universali? Le fiabe vengono da molto lontano, sia in termini di tempo che di spazio, ma raccontano gesti e sentimenti che anche oggi sono preziosi. Per cambiare il mondo, partendo dal cuore. Il libro-guida per adulti contiene una parte teorica dedicata alle principali metodologie educative messe in atto, per rispondere in maniera facile a difficili interrogativi. Inoltre, fornisce le istruzioni per le diverse attività che si possono svolgere con questo volume. Quid+ è una linea editoriale dedicata al primo apprendimento che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ognuno è impreziosito con contenuti destinati agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”.

Video

Recensioni d'autore

  • L'inizio dell'educazione civica per i bambini.

Conosci l’autore

Barbara Franco

Barbara Franco Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane e internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro e ha iniziato a domandarsi quale fosse il metodo educativo più efficace per crescere un bambino felice. Spinta da questa esigenza, inizia una ricerca in campo pedagogico, scoprendo che si può ricorrere a strumenti diversi in base alle situazioni che la vita quotidiana presenta, non limitandosi a un’unica teoria. È proprio per condividere la sua esperienza che nel 2015 sviluppa la linea editoriale QUID+. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi esperti del settore di riferimento, lo scopo di QUID+ è regalare ai bambini gli strumenti per vivere al meglio il proprio futuro.

Scopri di più >>

Antonella Antonelli

Antonella Antonelli, laureata in Filosofia, è consulente e formatrice di Educazione alla cittadinanza per De Agostini Scuola. Da anni lavora come autrice e consulente di varie case editrici e studi editoriali, per cui progetta, sviluppa e scrive fascicoli, libri e prodotti di edutainment e/o educational, dalla fascia pre-scolare agli adulti. Inoltre, scrive adattamenti e sceneggiature per il teatro dei ragazzi e organizza nelle scuole incontri con gli autori per promuovere la lettura.

Scopri di più >>

Laura Locatelli

Laura Locatelli, laureata in Lingua e Letteratura inglese, è consulente e formatrice di Educazione alla cittadinanza per De Agostini Scuola. Da anni lavora nel settore editoriale, come autrice e consulente di varie case editrici e studi editoriali, per cui progetta, sviluppa e scrive fascicoli, libri e prodotti di edutainment e/o educational, dalla fascia pre-scolare agli adulti. Si occupa anche di temi legati all’adolescenza e organizza nelle scuole incontri con gli autori per promuovere la lettura.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Marzo, 2021
Collana: 
Quid +
Pagine: 
96
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858035092
Genere: 
Varia