Approfondimenti per la scuolaInfanzia

Dall'io al noi

di Barbara Franco, Antonella Antonelli, Laura Locatelli

Emozioni e socialità. Intelligenza emotiva, affettività • Consapevolezza di sé / dell’altro • Regole sociali e di comportamento. Dall’io al noi. Il cuore dei bambini cambierà il mondo. I nostri figli sono il futuro, nostro e della societ&agrav ...

Vai alla scheda completa del libro >>

Chi è l'autore

Barbara Franco

Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre mamme come lei. Nel 2018 lancia sul mercato la linea editoriale QUID+, dedicata ai bambini 0-7 anni, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore, l’obiettivo di QUID+ è regalare ai bambini e ai genitori strumenti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento. Per crescere insieme, giorno dopo giorno.


Antonella Antonelli

Antonella Antonelli, laureata in Filosofia, è consulente e formatrice di Educazione alla cittadinanza per De Agostini Scuola. Da anni lavora come autrice e consulente di varie case editrici e studi editoriali, per cui progetta, sviluppa e scrive fascicoli, libri e prodotti di edutainment e/o educational, dalla fascia pre-scolare agli adulti. Inoltre, scrive adattamenti e sceneggiature per il teatro dei ragazzi e organizza nelle scuole incontri con gli autori per promuovere la lettura.


Laura Locatelli

Laura Locatelli, laureata in Lingua e Letteratura inglese, è consulente e formatrice di Educazione alla cittadinanza per De Agostini Scuola. Da anni lavora nel settore editoriale, come autrice e consulente di varie case editrici e studi editoriali, per cui progetta, sviluppa e scrive fascicoli, libri e prodotti di edutainment e/o educational, dalla fascia pre-scolare agli adulti. Si occupa anche di temi legati all’adolescenza e organizza nelle scuole incontri con gli autori per promuovere la lettura.