Descrizione

Non la solita dieta detox che vi promette di perdere venti chili in venti giorni, ma un percorso alimentare di disintossicazione dolce, graduale e duraturo, verso un’alimentazione naturale e nutriente; un metodo incentrato sulla persona. La diffusione di allergie e intolleranze alimentari dimostra i danni dovuti al consumo di alimenti industriali raffinati: ecco perché qui non troverete glutine, latticini, zucchero bianco raffinato e nemmeno soia e mais. Eliminando queste categorie di alimenti, darete al vostro organismo la possibilità di recuperare, riposare e ripartire. Imparerete, inoltre, a leggere le etichette, a crearvi un piccolo diario personale, a organizzarvi quando fate la spesa, quando mangiate fuori, quando lavorate. Capirete come preparare la dispensa e ripulire la cucina da contenitori tossici e alimenti altamente raffinati. Scoprirete come preparare ricette salutari, rispettose della stagionalità degli ingredienti e pratiche: tanti piatti unici che combinano proteine, carboidrati, grassi buoni e verdure prevalentemente crude, oltre a frullati verdi, zuppe confortanti, tisane e bevande dissetanti e rimineralizzanti, pane e sostituti, superalimenti da coltivare in casa, salsine golose e probiotici. Per ogni ricetta sono riportati i valori nutrizionali e il carico glicemico, oltre alle caratteristiche: paleo, vegana, vegetariana, senza frutta secca oleosa e senza uova.

Recensioni d'autore

  • L'obiettivo è pulire l'organismo dalle tossine, stimolare le difese immunitarie e rinforzare il microbiota. Inoltre, ti viene insegnato a leggere le etichette al supermercato e a mangiare detox anche fuori casa.

  • Questo manuale insegna a rinforzare il sistema immunitario aiutandosi con le spezie, a conoscere i probiotici, i carboidrati buoni ed abbinare al meglio (da un punto di vista nutrizionale) i vegetali.

  • Nasce con l'intento di aiutare il lettore ad adottare un'alimentazione libera dalle tossine, bilanciata e che possa diventare un modo abituale di mangiare, assicurando così a tutti noi un corpo sempre "pulito" ed efficiente.

  • Un manuale per disintossicare l'organismo e mantenersi in salute grazie a una dieta naturale ed equilibrata, con basso indice glicemico, ma anche senza glutine e lattosio.

  • In vista della primavera e dei vestiti sempre più leggeri, un libro come il manuale "Detox quotidiano" casca a fagiolo.

  • Il polpettone detox? Esiste!

Conosci l’autore

Ivy Moscucci

Ivy Moscucci È consulente certificata in nutrizione olistica, direttrice della Scuola di Cucina Evoluzionale e un’autorevole esperta di cucina a basso indice glicemico. Il suo blog www.dolcesenzazucchero.com è il blog italiano di riferimento per la cucina naturale a basso indice glicemico. Dal 2017 è la direttrice della Scuola di Cucina Naturale e Nutrizione Olistica, ideata per le donne che desiderano imparare le basi della cucina naturale e le nozioni della nutrizione olistica in modo da poter migliorare la propria salute con ricette naturali, erbe e pratiche olistiche. Il percorso unico si basa su principi ideati da Ivy Moscucci che traggono origine dalle conoscenze radicate nelle tradizioni culinarie e dalle cure naturali, ma con uno sguardo moderno rivolto al futuro. Da sempre appassionata di cucina naturale e biologica, Ivy Moscucci inizia a dedicarvisi completamente per necessità, quando scopre che utilizzare ingredienti con un indice glicemico basso e privi di zucchero bianco, farine raffinate e alimenti industriali aiuta a contrastare il suo disturbo alla tiroide (tiroidite di Hashimoto) e il diabete di tipo 1 del marito, fino al punto di portare la malattia in remissione e ottenere una glicemia stabile, aumentando la vitalità, la salute e il benessere di suo marito. Con Gribaudo ha pubblicato i libri Dolce senza zucchero (2015) e Detox quotidiano (2017).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Marzo, 2017
Collana: 
Sapori e fantasia
Pagine: 
160
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788858016626
Genere: 
Varia