Descrizione

Diana Vreeland – L’imperatrice della moda è la storia di una donna che è stata capace di catturare lo spirito del tempo e fotografare i grandi mutamenti del Novecento, dalla Depressione alla rivoluzione sessuale, sulle pagine di Vogue e poi nelle sale del Metropolitan Museum of Art. Perché la moda e l’arte si fanno così, con l’immaginazione e il coraggio di vedere il futuro.

Il libro Diana Vreeland - Le avventure di un occhio inquieto di Luca Scarlini, pp. 80
Una vita per lo stile, lo stile di una vita: Harper’s Bazaar, Vogue e il teorema della personalità, The Metropolitan Museum of Art, la regalità della moda, il passaggio del testimone, aforismi e massime… Diana Vreeland, attraverso la sua vita e le sue opere, racconta il Novecento.

Prima di Diana Vreeland “fashion editor” non voleva dire nulla; dopo di lei la Moda è diventata Arte. - “La vita di Diana Vreeland è il ritratto del Ventesimo secolo” Vogue

Video

Conosci l’autore

Lisa Immordino Vreeland

Lisa Immordino Vreeland, moglie del nipote di Diana, Alexander Vreeland, lavora nel campo della moda. Ha cominciato la sua carriera facendo la direttrice delle pubbliche relazioni di Polo Ralph Lauren Italia, prima di lanciare personalmente due noti marchi come Pratico e Mago, di cui è stata anche designer. Ha esordito alla macchina da presa con Diana Vreeland. L’imperatrice della moda (Feltrinelli “Real Cinema”, 2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2019
Collana: 
Real Cinema
Pagine: 
16
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788807740978
Genere: 
Home Cinema