Descrizione

Sono in molti a discutere di economia, ma quanti sanno veramente di che cosa parlano? Come può chi non ha fatto studi specifici comprenderne i meccanismi e stare al passo con i tempi? Michael Goodwin si è posto gli stessi interrogativi e ha elaborato una soluzione brillante e innovativa: esplorare lo sviluppo del pensiero economico in chiave umoristica e in una veste assolutamente inedita, il FUMETTO. Un excursus storico che esplora l’economia dalle sue origini fino ai giorni nostri, con uno sguardo anche agli scenari futuri. Una guida agile e autorevole che, grazie alla sua formula originale, rende l’economia una materia interessante e comprensibile.

Recensioni d'autore

  • Spiegare l'economia a fumetti: dove hanno fallito decine di trattatelli pseudo-divulgativi può forse riuscire un'originale graphic novel.

Conosci l’autore

Michael Goodwin

scrittore freelance, ha sempre avuto una grande passione per i fumetti e ha viaggiato molto in India e in Cina. La sua curiosità verso l’economia lo ha portato a intravedere i lineamenti di una storia che non è mai stata raccontata. Presa con sé una montagna di libri sull’argomento, si è ritirato a studiare e a scrivere in una piccola città in India: il risultato è Economix.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Settembre, 2013
Collana: 
Straordinariamente
Pagine: 
300
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858010020
Genere: 
Varia 
Illustratore: 
Dan E. Burr