Descrizione

IL DVD

È possibile trovare nello stesso film personaggi tra loro così diversi come Karl Lagerfeld, Michael Kors, Joan Rivers, Giorgio Armani? È possibile se il film è Fashion sulla 5th Avenue, il documentario-omaggio che il regista e sceneggiatore Matthew Miele ha tributato allo storico emporio Bergdorf Goodman di Manhattan, punto di riferimento sulla Fifth Avenue e celebre per aver lanciato la carriera di molti noti stilisti. Nato come semplice sartoria, durante tutto il Novecento Bergdorf Goodman ha via via aumentato la sua fama e il suo prestigio, divenendo una vera e propria mecca della moda, regno abituale delle più esclusive e costose firme internazionali. Le interviste ai personal shopper, agli stilisti e alle star di Hollywood che hanno fatto di Bergdorf Goodman il loro fornitore raccontano la strabiliante storia della casa e il suo ruolo vitale nella fashion industry di oggi, epoca in cui certi marchi iconici sono importanti tanto quanto il volto di una persona famosa o un evento di portata mondiale. Perché Bergdorf Goodman è un vero e proprio status, un punto di arrivo. Sia per gli stilisti che per i clienti. E, grazie a una clientela che comprende nomi del calibro di Liz Taylor e Barbra Streisand, Jackie Kennedy e Michelle Obama, l’ultima incarnazione del Mito Americano.
 

TITOLO ORIGINALE:  Scatter my Ashes at Bergdorf’s

DURATA: 93’ - PRODUZIONE: USA - ANNO: 2013

SPECIFICHE TECNICHE

FORMATO VIDEO: 1.77:1 16/9 Anamorfico

AUDIO: DOLBY Digital 2.0 con sottotitoli Italiani
TIPO DVD: dvd 5

QUIXOTIC ENDEAVORS PRESENTA IN ASSOCIAZIONE CON BERNEY FILMS
UN FILM DI MATTHEW MIELE  “SCATTER MY ASHES AT BERGDORF’S”
NARRATO DA WILLIAM FICHTNER    MUSIC SUPERVISORS ANTHONY ROMAN E LILAH WILSON         MUSICA DI PAROV STELAR MONTAGGIO JUSTIN BARE     DIRETTORE DELLA PHOTOGRAFIA JUSTIN BARE CO-PRODUTTORE BARBARA RAGGHIANTI        PRODUTTORI ESECUTIVI ANDREW MALLOY BOB BERNEY JEANNE R. BERNEY           PRODOTTO DA MALLORY ANDREWS  
SCRITTO E DIRETTO DA MATTHEW MIELE

Il libro La vetrina del lusso, pp. 80
Il film: qual è il cuore pulsante del documentario? Gli aneddoti divertenti e rivelatori raccontati da un cast di ospiti stellari fra i quali G. Armani, C. Bergen, M. Blahnik, Dolce & Gabbana, M. Jacobs, N. Khan, M. Kors, K. Lagerfeld, L. Bush Lauren; centosettantacinque interviste. E poi lo stile, gli autori, le musiche, la storia di Bergdorf e la sua eredità. Approfondimenti: la moda in vetrina o la “vetrina-moda” nello shopping fashion system milanese di P. P. Brunelli.

Conosci l’autore

Matthew Miele

Matthew Miele, dopo una carriera di successo come compositore di musiche per spot pubblicitari prima e agente letterario poi, all’età di trent’anni decise romanticamente di assecondare la propria passione per il cinema e divenne regista e sceneggiatore. La sua creatività si è espressa anche attraverso la scrittura di libri e pièce teatrali. Miele ha diretto il feature film Everything’s Jake nel 2000 e il documentario Eavesdrop nel 2008. Con Feltrinelli ha pubblicato Fashion sulla 5th Avenue (2014).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2014
Collana: 
Real Cinema
Pagine: 
80
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788807741128
Genere: 
Home Cinema