Descrizione

Sigmund Freud ha rivoluzionato il modo in cui riflettiamo su noi stessi. Termini psicoanalitici come Es, Io, libido, nevrosi e complesso di Edipo sono diventati familiari nel nostro vocabolario di tutti i giorni. Ma sappiamo che cosa vogliono dire veramente? Irriverente e spiritoso, questo libro racconta la storia della vita e delle idee di Freud: la sua educazione nella Vienna del XIX secolo, i primi anni della sua carriera medica, le esperienze con la cocaina, la graduale evoluzione delle sue teorie sull'inconscio, sui sogni e sulla sessualità. Combinando illustrazioni brillanti e un testo incisivo, risulta essere una delle più divertenti e informate introduzioni al padre della psicoanalisi.

Conosci l’autore

Richard Appignanesi

Richard Appignanesi, scrittore, poeta e storico dell'arte canadese, ricercatore presso il King's College di Londra, ha scritto i testi di diversi libri introduttivi a fumetti. Per Feltrinelli è uscito Freud (2009; con Oscar Zarate).

Scopri di più >>

Oscar Zarate

Oscar Zarate, disegnatore di fumetti di origine argentina, è autore di album di successo. E' stato art director di molte agenzie pubblicitarie a Buenos Aires. I suoi manifesti e le sue copertine hanno vinto numerosi premi in Europa e in Argentina.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2009
Collana: 
Universale Economica
Pagine: 
184
Prezzo: 
9,50€
ISBN: 
9788807812989
Genere: 
Tascabili