Descrizione

Il piacere di assaporare la frutta fresca combinato con la soddisfazione di gustare un goloso, coloratissimo gelato fatto in casa: ecco la formula magica di un libro che piacerà a grandi e piccini. Bastano l’attrezzatura di una normale cucina e allegri stampini per preparare in casa le facilissime ricette elaborate da una dietista e da una food blogger. Vi divertirete a realizzare gelatini belli da vedere, buoni da mangiare e adatti anche per i più piccoli. Una pratica legenda permetterà di individuare a colpo d’occhio le ricette per tutti i giorni, quelle per le grandi occasioni, quelle da consumare con moderazione, quelle vegane e quelle indicate durante lo svezzamento. Cosa state aspettando? Sfogliate il libro, fatevi tentare dalle splendide fotografie e provate tutte le ricette!

 

Video

Conosci l’autore

Stella Bellomo

Stella Bellomo dopo una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita nel 2005 all’Università degli studi di Torino lo stesso anno in cui è nato il suo primo figlio, ha dato il via alla sua vita professionale nel campo della pubblicità e, in seguito, della comunicazione. Da sempre appassionata di cucina naturale e green living, Stella ha due figli e da anni lavora full-time realizzando progetti correlati a tutti i temi del vivere green a 360 gradi, con un focus sulla cucina e sulla sostenibilità. Sui suoi canali social condivide ogni giorno con una comunità sempre più ampia la sua esperienza di mamma insieme ai suoi consigli per chi vuole adottare uno stile di vita sano e abbracciare una cucina naturale, semplice, che propone ricette genuine e attente alle esigenze di tutti i componenti della famiglia.

Scopri di più >>

Verdiana Ramina

Verdiana Ramina ha conseguito un diploma universitario in Dietistica presso l’Università degli Studi di Padova e successivamente una laurea in Dietistica. Si definisce una dietista da sempre, perché ancora prima della laurea ha potuto contare su basi solide che le sono state trasmesse dalla famiglia, da qui la convinzione forte e reale che è dalla famiglia che parte tutto il processo di educazione alimentare. Le piace insegnare alle persone ad alimentarsi in modo corretto, vario, ricco di sapore e di gusto, convinta che la “sana alimentazione” sia molto semplicemente questa. Si è occupata per anni di educazione alimentare e alimentazione della prima infanzia, e di ristorazione delle grandi comunità (ospedali e case di riposo), specializzandosi nello svezzamento (oggi alimentazione complementare). Nelle sue parole: «Mi piace insegnare ai genitori come diventare i primi nutrizionisti dei propri figli». Segue, inoltre, le donne in gravidanza e allattamento e anche quelle alla ricerca di una gravidanza, fornendo informazioni chiare e rassicurazioni. Il suo profilo Instagram, su cui ogni giorno offre ricette e consigli, è attualmente seguito da oltre 120.000 utenti entusiasti.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Giugno, 2022
Collana: 
Sapori e fantasia
Pagine: 
200
Prezzo: 
16,50€
ISBN: 
9788858041345
Genere: 
Varia