Descrizione

Si può affermare che non ci sia un’altra nazione come il Giappone. Tra tutti i paesi dell’Estremo Oriente è quello che negli ultimi secoli ha più affascinato l’Occidente, con le suggestioni del suo intrigante passato e del suo ultratecnologico presente. Sushi e sake, anime e manga, ikebana, shintoismo, ninja, kimoni, ronin e imperatori: la cultura giapponese parla in modo diverso a ciascuno di noi da quasi diecimila chilometri di distanza. Scoprire percorrendo le sue strade e viaggiando sui suoi treni quale sia il Giappone autentico – quello di Kyoto? quello delle Alpi giapponesi o delle isole di Okinawa? – è forse però l’unico modo per mettere in discussione tutti i nostri stereotipi sul paese del Sol levante. Non resta che partire.

• Il santuario di Nikko celebra da quattro secoli il potere civile nipponico con una ricchezza sbalorditiva di dettagli architettonici
• Decidete se ammirare il monte Fuji da lontano come tutti o scoprire cosa si vede dal bordo del suo cratere, a voi la scelta
• Shibuya non sarà lo specchio del paese e neppure il quartiere più bello della capitale, eppure è dove tutti a Tokyo s’incontrano

Conosci l’autore

Sophie Branscombe

Sophie Branscombe ha vissuto in Giappone, fa la events manager e nel 2001 ha organizzato il Japanese Festival di Londra.

Scopri di più >>

Neil Maclean

Neil Maclean è ancora nel paese del Sol Levante per curare i futuri aggiornamenti di Rough Guide Giappone.

Scopri di più >>

Sally McLaren

Sally McLaren si occupa e scrive di argomenti giapponesi su riviste del posto e intenrazioni da oltre vent'anni; ha contribuito a quattro edizioni della Rough Guide deidcata al Giappone. Ha visitato ogni angolo del paese ma ama in particolare il Kansai per la sua eccellente tradizione gastronomica, i favolosi "onsen" e le sue antiche feste.

Scopri di più >>

Roger Norum

Roger Norum ha studiato linguistica e letteratura nordica all’Università di Tromsø, e ha scritto per le Rough Guide dedicate a Danimarca, Finlandia e Scandinavia, e contribuito a un’altra dozzina di titoli. Vive tra New York e Oxford, e ora lavora come giornalista e fotografo di viaggi, gastronomia, automobili e antropologia per varie pubblicazioni.

Scopri di più >>

Martin Zatko

Martin Zatko ha scritto e contribuito a più di venti Rough Guides, tra cui quelle di Corea, Cina, Giappone, Vietnam, Turchia ed Europa. È stato per la prima volta in Myanmar nel 2008, e spesso, alla domanda “Qual è il paese che ti è più piaciuto tra quelli in cui hai viaggiato?” risponde proprio Myanmar.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2015
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
872
Prezzo: 
35,00€
ISBN: 
9788807713477
Genere: 
Guide, Varia