Descrizione

Le città sono centri di potere politico, economico, religioso e culturale e i mutamenti del tessuto urbano dimostrano la loro continua evoluzione e il loro adattamento a sfide nuove e spesso difficili. Dall’antica metropoli di Roma al primo nucleo di New York, dalla Londra del 1682 alla caotica Tokyo del 2014, questo splendido libro illustrato esplora i centri urbani attraverso più di 70 piante di città e mappe storiche. Close-up, particolari e focus rivelano i dettagli nascosti e presentano le figure dei cartografiche hanno interpretato il mondo attraverso le loro opere.

Recensioni d'autore

  • Più di 70 mappe di città tra le più influenti delle varie epoche. Da quella di Costantinopoli nel 1422 alla Gerusalemme di tre epoche diverse. Fino alla Tokyo del 2014 vista dall'alto dall'artista cartografo Sohei Nishino.

Conosci l’autore

Jerry Brotton

Jerry Brotton è docente di Studi rinascimentali alla Queen Mary University di Londra, ed è un esperto riconosciuto di storia delle mappe e di cartografia rinascimentale. Il suo libro, The Sale of the Late King’s Goods. Charles I and his Art Collection (2006) è stato selezionato per il Samuel Johnson Prize e l’Hessell-Tiltman History Prize. Nel 2010 ha condotto il programma della serie di BBC4 Maps. Power, Plunder and Possession. Feltrinelli ha pubblicato La storia del mondo in dodici mappe (2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Ottobre, 2016
Collana: 
Passioni
Pagine: 
256
Prezzo: 
24,90€
ISBN: 
9788858016046
Genere: 
Varia