Descrizione
Voleva dipingere come nessun altro aveva dipinto prima di lui. Voleva fare la vita, e salvarla. E per riuscirci aveva bisogno di me.
Recensioni d'autore
-
Una storia d'amore irripetibile, una delle più grandi di tutti i tempi.
-
Struggente ed indimenticabile.
-
La storia cinquecentesca dell'amore tra Ghita, la figlia del fornaio, adolescente di Trastevere e Raffaello, il pittore più grande, prediletto dai papi.
-
Scrittura elegante e puntuale.
-
Un romanzo avvincente, pieno di passione e profondità.
-
L'amore tra Margherita Luti, detta Ghita, e Raffaello Sanzio, pittore simbolo del Rinascimento italiano. Siamo a Roma, all'inizio del Cinquecento. Lei è la figlia di un fornaio di Trastevere originario di Siena, lui un artista di Urbino chiamato a Roma da papa Giulio II che voleva portare in Vaticano i migliori talenti: a consacrarlo come pittore straordinario è il Bramante.
-
Una storia in costante, ben calibrata crescita di tensione; insieme struggente ed emozionante; disegnata con raffinatezza non solo nel rendere il clima del tempo, del quartiere popolare così come dell'interno buio del monastero, ma pure la finezza psicologica dei diversi personaggi, protagonisti e non.
-
La storia d'amore tra Raffaello Sanzio e la modella del celebre dipinto «La Fornarina».
-
Che segreto sta dietro la Fornarina?
Conosci l’autore
Giovanni Montanaro
Giovanni Montanaro (Venezia, 1983) è scrittore e avvocato. Ha scritto i romanzi La croce Honninfjord (Marsilio, 2007), Le conseguenze (Marsilio, 2009), Tutti i colori del mondo (Feltrinelli, 2012, Premio Selezione Campiello), Tommaso sa le stelle (Feltrinelli, 2014), Guardami negli occhi (Feltrinelli, 2017), Le ultime lezioni (2019) e Il libraio di Venezia (2020).
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Aprile, 2022
- Prezzo:
- 6,99€
- ISBN:
- 9788858846834