Descrizione

Dalla colazione alla buonanotte, le piante sono parte integrante della nostra vita quotidiana. Le usiamo in tanti modi diversi: per nutrirci, per produrre tessuti, come medicine, per costruire automobili… Senza le piante non potremmo vivere! Anche il libro che hai tra le mani è fatto con le piante: le pagine e la copertina sono prodotte con le fibre di due alberi, la betulla e il pino, mentre l’inchiostro usato per stampare le parole è a base di soia e olio di lino. Leggendo questo volume imparerai proprio tutto sulle piante, dal loro funzionamento ai tanti modi ingegnosi di utilizzarle nella vita di ogni giorno. Imparerai anche ad averne cura, perché comprenderai quanto sono importanti e indispensabili per il nostro pianeta. Un libro meravigliosamente illustrato, che contiene anche curiose e originali attività da sperimentare.

Conosci l’autore

Philip Giordano

Philip Giordano è nato in una piccola cittadina costiera della Liguria, da madre filippina e padre svizzero. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera, l’Istituto Europeo del Design e conseguito un master in Tecniche di animazione a Torino. Pubblica albi illustrati con successo sia in Italia che all’estero

Scopri di più >>

Michael Holland

Michael Holland ha insegnato per 23 anni educazione all’ambiente e ha vinto premi per i progetti ambientali innovativi che realizzato nel corso degli anni. Ha tenuto conferenze e lezioni a migliaia di adulti e ragazzi su come sostenere e aiutare l’ambiente in modo creativo e ricreativo. È anche fotografo, un nerd del compost e giardiniere per hobby.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Ottobre, 2020
Collana: 
Enciclopedie per ragazzi
Pagine: 
128
Prezzo: 
18,00€
ISBN: 
9788858027189
Genere: 
Varia