Descrizione

Le risposte della scienza alle mille domande sui nostri amici a quattro zampe: come percepiscono il mondo i cani? Come apprendono? Pensano? Sognano? Si ingelosiscono? Si irritano? Come è meglio addestrarli? E sanno far di conto?

Come in una conversazione, Stanley Coren, professore di psicologia con alle spalle decenni di ricerche sull’universo psichico, emotivo e percettivo dei cani, risponde a queste e a innumerevoli altre domande che chiunque possieda un cane si pone, su come questi animali pensano, si comportano, si relazionano con il mondo esterno e il loro padrone.

 

Hanno scritto di questo libro

“Zampe levate per una grande lettura e informazioni affascinanti sul migliore amico dell’uomo.” —Nicholas H. Dodman, autore di If Only They Could Speak

“In questo libro agile e colloquiale, Coren risponde concisamente alle vostre domande su tutto ciò che concerne i cani. Davvero divertente!” —Patricia McConnell, autrice di The Other End of the Leash

 

Conosci l’autore

Stanley Coren

Stanley Coren è professore emerito di psicologia all’Università della British Columbia. Ha pubblicato molti libri sui cani, fra i quali, tradotti in italiano, L’intelligenza del cane e Il tuo cane per negati (Mondadori) e Capire il linguaggio dei cani (Franco Muzzio Editore). Ha vinto la Maxwell Medal of Excellence della Dog Writers Association of America. Vive con la moglie e i loro tre cani a Vancouver, British Columbia. Urra ha pubblicato I cani sanno far di conto? (Quasi) tutto ciò che il vostro cane vorrebbe farvi sapere (2014; Ue, 2015).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Giugno, 2014
Collana: 
Urra
Pagine: 
224
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788850332960
Genere: 
Saggistica 
Traduttore: 
Virginio B. Sala