Descrizione

Da nord a sud, che sia una giardiniera o uno smacafàm, un piatto di cappelletti o di canederli, le tante ricette di questo libro compongono un vero viaggio dei sapori. Ogni angolo d’Italia vanta tradizioni da portare in tavola in occasione delle Feste, da Natale a Pasqua, da Carnevale a Santo Stefano. Questo libro raccoglie oltre 90 piatti che, grazie alle indicazioni delle autrici, è anche possibile combinare in menu tematici.

Conosci l’autore

Simona Recanatini

Simona Recanatini è una giornalista professionista, nata a Milano. Scrive di fitness, wellness e food per alcune testate e siti web. Ha sempre avuto una forte passione per viaggi e sapori: seguire corsi di cucina, provare ingredienti insoliti e sognare nuove mete sono i suoi passatempi preferiti. Con Gribaudo ha già pubblicato A Milano si mangia bene. 700 indirizzi golosi dalla colazione al dopocena (2014), Le farine dimenticate (2016), Il taccuino dei sapori (2016), I sapori dimenticati (2017), ll diario del mio bambino (2019), In salute con fiori e frutti (2019) e In salute con radici e cortecce (2019).

Scopri di più >>

Sonia Sassi

Sonia Sassi è nata nel 1967 a Milano, dove si occupa di marketing presso un editore. È da sempre una grande appassionata di cucina, di viaggi e, soprattutto, di fotografia: si è specializzata attraverso numerosi corsi e workshop che l’hanno portata con decisione sulla strada del food.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Ottobre, 2022
Collana: 
Tempi liberi
Pagine: 
200
Prezzo: 
9,90€
ISBN: 
9788858042649
Genere: 
Varia