Descrizione
Da circa vent’anni l’agopuntura ha trovato
il pieno riconoscimento del mondo medico occidentale e la sua efficacia nel trattamento di molte patologie le ha guadagnato l’adesione di un numero crescente
di pazienti. Il libro, un’enciclopedia illustrata dei punti d’agopuntura, mira a far apprendere come guarire o alleviare mille piccoli dolori grazie alla stimolazione
di punti specifici del corpo, anche con
un semplice massaggio delle dita e senza
il ricorso ai farmaci. Di ogni malattia
o disturbo trattabile con l’agopuntura, vengono descritti i sintomi e le cause
e illustrati i punti principali e secondari
su cui è possibile agire con la pressione
delle dita o, avendone la possibilità,
con gli aghi.
Il libro ci invita così a diventare soggetti attivi nel mantenere o recuperare il nostro bene più prezioso: la nostra salute.
Come guarire o alleviare mille piccoli
dolori grazie alla stimolazione
di punti specifici del corpo.
Conosci l’autore
Roger Dalet
Roger Dalet è medico pneumotisiologo, con una
lunga esperienza in strutture ospedaliere in Francia, ed è un celebre agopuntore. Parallelamente alla pratica medica professionale ha dedicato molto lavoro e impegno a studi di ricerca sull’agopuntura. Autore di numerosi libri sull’argomento, ha ottenuto notorietà presso il pubblico italiano con Micromassaggio. Come eliminare il dolore con la semplice pressione delle dita (Mondadori, 1983).
Extra
Dettagli
- Marchio:
- URRA
- Data d’uscita:
- Giugno, 2008
- Collana:
- Urra
- Pagine:
- 320
- Prezzo:
- 24,90€
- ISBN:
- 9788850327874
- Genere:
- Varia