Descrizione

Elementi del paesaggio naturale, luogo di riparo per gli animali, protagonisti di leggende e storie straordinarie: gli alberi sono tutto questo e molto di più. Sono giganti buoni che offrono cibo gustosissimo. Dal melograno al noce, dal ciliegio all’arancio, dall’olivo al cacao, questo libro racconta 15 alberi da frutto, in un viaggio tra scienza, botanica, storia, mitologia e tradizioni. Sapevi, per esempio, che pare sia merito di una mela se lo scienziato Newton ha ideato la legge di gravitazione universale? O che per abbracciare un baobab serve un’intera classe di bambini? Coraggio, siediti all’ombra delle fronde del tuo albero preferito e inizia a leggere!

Conosci l’autore

Federica Buglioni

Federica Buglioni scrive per adulti e per ragazzi. Con i suoi libri e i suoi laboratori intende promuovere il valore educativo del cibo, della natura e della cucina, attraverso un approccio basato sul piacere del “fare” insieme ai bambini e ai ragazzi. 

Scopri di più >>

Emanuela Bussolati

Emanuela Bussolati è un architetto che ha scelto di costruire mondi attraverso l’immaginazione, realizzando libri e progetti editoriali. È stata direttrice editoriale di diversi marchi e, come illustratrice, ha vinto prestigiosi premi.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Maggio, 2021
Collana: 
Enciclopedie per ragazzi
Pagine: 
72
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858037157
Genere: 
Varia