Descrizione

48 episodi di vita quotidiana sono presi come spunto per raccontare 48 sfumature di emozioni, che accompagnano le piccole avventure di Pietro, Elisa e la loro famiglia. Siete pronti a scoprirle tutte? Parlare di emozioni non è semplice, specialmente con i più piccoli. Il Linguaggio delle emozioni si avvicina all’argomento attraverso la narrazione, che da sempre coinvolge ed appassiona i bambini di ogni età. Grazie alle meravigliose illustrazioni e a un testo chiaro e semplice, conoscere il proprio mondo interiore e quello altrui sarà una bellissima avventura! Quid+ è una linea editoriale dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”. Età di lettura: 2-6 anni. Per info: www.quid-plus.com

Conosci l’autore

Barbara Franco

Barbara Franco Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane e internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro e ha iniziato a domandarsi quale fosse il metodo educativo più efficace per crescere un bambino felice. Spinta da questa esigenza, inizia una ricerca in campo pedagogico, scoprendo che si può ricorrere a strumenti diversi in base alle situazioni che la vita quotidiana presenta, non limitandosi a un’unica teoria. È proprio per condividere la sua esperienza che nel 2015 sviluppa la linea editoriale QUID+. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi esperti del settore di riferimento, lo scopo di QUID+ è regalare ai bambini gli strumenti per vivere al meglio il proprio futuro.

Scopri di più >>

Paola Predicatori

Paola Predicatori è nata nel 1967 a Senigallia e vive a Milano. Laureata in Lingue e in Lettere, lavora da molti anni nel mondo dei libri e dell’editoria. Ha debuttato nel mondo della letteratura per ragazzi nel 2012 con Il mio inverno a Zerolandia, edito da Rizzoli. Con Gribaudo ha pubblicato Io aspetto te, tu aspetti me (2019).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Settembre, 2019
Collana: 
Quid +
Pagine: 
228
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858024737
Genere: 
Varia