Descrizione

Questo libro offre una visione splendida e ravvicinata della vita del lupo che incarna lo spirito della natura incontaminata, ormai così raro nel nostro mando attuale.

Più di 200 straordinarie immagini fotografiche, accompagnate da dettagliate informazioni sul comportamento dei lupi, sfatano molti dei miti che circondano questi potenti animali e ne fanno comprendere la vera natura.

Scritto e illustrato da due esperti che hanno dedicato ore e ore alla ricerca e all'osservazione dei lupi, Il lupo ritrae la complessità della loro sorprendente organizzazione sociale e trasmette un profondo rispetto per un animale che da sempre affascina gli esseri umani.

In passato il lupo era diffuso ovunque nel Nord America e in Eurasia. Oggi la maggior parte di noi non ha mai visto un lupo, poichè questo predatore è stato scacciato dal 95% del suo territorio negli Stati Uniti e dal 25% in Eurasia. Per quale motivo l'antenato del nostro cane domestico ha subito tale trattamento e perché abbiamo sviluppato questo forte rapporto di amore-odio con il lupo?

L'autore, Shaun Ellis, cerca di rispondere a queste domande e di smentire alcuni diffusi pregiudizi. Dopo ore di paziente osservazione di branchi di lupi allo stato brado e in cattività, egli traccia l'immagine di un animale davvero notevole e di grande intelligenza: un esempio perfetto di come a volte la realtà possa essere più straordinaria di qualunque storia fantasiosa.

Accompagnato dalle sensazionali e insieme intime fotografie di Monty Sloan, che coglie tutta la complessità della vita del branco, questo libro vuole promuovere un cambiamento nel nostro atteggiamento verso il lupo per contribuire alla conservazione, invece che alla persecuzione di questa meravigliosa specie.

Conosci l’autore

Sloan Monty

Scopri di più >>

Ellis Shaun

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Gennaio, 2007
Collana: 
Reportage
Pagine: 
256
Prezzo: 
19,90€
ISBN: 
9788879063890
Genere: 
Varia