Descrizione

Tutto è comunicazione, e anche quando credi di non comunicare in realtà lo stai facendo. Il problema è che lo fai senza rendertene conto e senza controllo sul messaggio che stai mandando. Perché, allora, non comprendere al meglio le regole del gioco? Perché non imparare “l’alfabeto” che permette di comunicare in modo chiaro e diretto, tanto con il tuo prossimo cliente quanto di fronte a uno smartphone? Questo libro, scritto da due giovani esperte di comunicazione, organizzato nelle tre grandi sezioni Comunicazione, Ispirazione e Metodo mea, non ha la pretesa di svelarti “l’unico modo” per fare comunicazione ma, grazie ai consigli, alle case history di successo, ai punti di vista, ti offre un panorama unico su come comunicare al meglio, dal personal branding ai sistemi per stimolare la creatività. Un libro perfetto per chi lavora nel campo della comunicazione, online e offline, e per chi vorrebbe farlo.

Conosci l’autore

Alice Berardi

Alice Berardi è nata a Roma nel 1997. Si è diplomata nel 2019 all’Istituto Europeo di Design in Comunicazione Pubblicitaria, Art Direction ed è la co-fondatrice di mea design agency, piccola realtà di comunicazione che si occupa di strategie di comunicazione, branding e unconventional marketing. Mea design, oltre a sviluppare strategie per i suoi clienti, è anche un magazine social che parla di comunicazione a 360° su Instagram, TikTok e tramite il podcast mea talk, disponibile su tutte le piattaforme podcast digitali. Dal 2021 Alice Berardi è docente di Sociologia della Comunicazione presso lo IED di Roma.

Scopri di più >>

Martina Ricca

Martina Ricca è nata a Roma nel 1996. Si è diplomata nel 2019 all’Istituto Europeo di Design in Comunicazione Pubblicitaria, Art Direction. È una content creator dal 2014 ed è la co-fondatrice di mea design agency, piccola realtà di comunicazione che si occupa di strategie di comunicazione, branding e unconventional marketing. Mea design, oltre a sviluppare strategie per i suoi clienti, è anche un magazine social che parla di comunicazione a 360° su Instagram, TikTok e tramite il podcast mea talk, disponibile su tutte le piattaforme podcast digitali. Dal 2021 Martina Ricca è docente di Sociologia della Comunicazione presso lo IED di Roma.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Settembre, 2022
Collana: 
Straordinariamente
Pagine: 
200
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858042762
Genere: 
Varia