Descrizione

Popolano il pianeta Terra da millenni. Sono campioni di mimetismo, abili architetti, scavano, strisciano, volano, eseguono metamorfosi sensazionali e costruiscono società complesse. Dalle libellule alle formiche, dai ragni ai coleotteri, un libro per scoprire leggende, curiosità e tradizioni di questo mondo inespresso e inesplorato. Scoprirai, per esempio, che i grilli funzionano come un termometro naturale per capire quanti gradi ci sono, che secondo una leggenda africana è stata una mantide a donare il fuoco agli uomini e che nessuno batte le termiti nella costuzione di nidi elaborati e spettacolari!

Conosci l’autore

Paola Grimaldi

Paola Grimaldi, dopo la laurea in Scienze naturali e un master in Comunicazione naturalistica, ha trovato nella divulgazione scientifica il modo migliore per coniugare i suoi due amori: la natura e la scrittura. Da anni scrive di animali e scienza, ma anche storia e antropologia, su varie riviste. 

Scopri di più >>

Lucia Scuderi

Lucia Scuderi è illustratrice, pittrice e autrice, vive e lavora a Catania, sul mare. Ha ideato e progettato molti libri per bambini, pubblicando con le più grandi case editrici italiane e in molti Paesi esteri. La natura, ridisegnata e interpretata in un segno sintetico selettivo e poetico è uno dei temi prediletti nella sua ricerca artistica.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Ottobre, 2021
Collana: 
Enciclopedie per ragazzi
Pagine: 
72
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858037942
Genere: 
Varia