Descrizione

L’ortografia è una specie di percorso a ostacoli che ogni bambino affronta, pur se in modo diverso, nel corso della scuola primaria. Tra le difficoltà più comuni che possono scoraggiare i nostri piccoli, occupa una posizione di primo piano l’uso corretto delle doppie. Casa o cassa? Tori o torri? Papa o pappa? Grazie al gioco “Il Rubadoppie” accompagneremo i nostri bambini durante il processo di apprendimento della letto-scrittura, proponendo giochi e attività che li aiuteranno a memorizzare la corretta grafia delle parole con le doppie. Con la plancia da gioco e le 76 carte daremo la possibilità ai bambini di cogliere le differenze di significato delle parole con o senza doppia e di ricordare, attraverso la memoria visiva, quale sia la forma di scrittura corretta.
Il libro guida dedicato agli adulti, poi, offre una chiara spiegazione delle principali difficoltà che il bambino può incontrare nel percorso di apprendimento e come può superarle principalmente attraverso la memorizzazione visiva della parola.

Conosci l’autore

Barbara Franco

Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre mamme come lei. Nel 2018 lancia sul mercato la linea editoriale QUID+, dedicata ai bambini 0-7 anni, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore, l’obiettivo di QUID+ è regalare ai bambini e ai genitori strumenti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento. Per crescere insieme, giorno dopo giorno.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Aprile, 2022
Collana: 
Quid +
Pagine: 
48
Prezzo: 
17,90€
ISBN: 
9788858040287
Genere: 
Varia