Approfondimenti per la scuolaSecondaria 1 grado

Il sogno di Anna

di Lucia Tilde Ingrosso

Anna ha quindici anni, vive a Milano e vorrebbe fare la giornalista. Adora il ticchettio della tastiera e sogna luoghi lontani da visitare e storie da raccontare. Nel suo piccolo, incontra dilemmi pratici e morali: contano di più le notizie o le persone? Dove fermarsi nella ricerca del ...

Vai alla scheda completa del libro >>

Chi è l'autore

Lucia Tilde Ingrosso

Lucia Tilde Ingrosso vive a Milano, dove lavora come giornalista. La morte fa notizia, il suo primo giallo (Pendragon, 2005), è stato finalista al premio Scerbanenco (Courmayeur Noir in Festival 2006). Ha pubblicato poi A nozze col delitto (Kowalski, 2007; Feltrinelli, 2008), Io so tutto di lei (Kowalski, 2008; Feltrinelli, 2010), Nessuno, nemmeno tu (Kowalski, 2010), Uomo giusto cercasi (Piemme, 2010), Milano in cronaca nera (con Giuliano Pavone; Newton Compton, 2010); Milano per i tuoi bambini (con Giuliano Pavone; Newton Compton, 2014), Curtun. Il segreto degli Etruschi (Salani, 2016) e Il sogno di Anna. Voglio diventare reporter (Feltrinelli Up, 2016).


Perché adottare questo libro


"Scrivere – come cantare, recitare e disegnare fumetti – è un bel lavoro,
ma non è facile trovare spazio. L’unica è dare il massimo e crederci fino in fondo senza rimanerci male se non va. Lo sappiamo in partenza che è una strada in salita" dice il padre di Anna. Ma Anna pensa: in tempo di crisi ogni percorso lavorativo è difficile. Tanto vale, quindi, partire da qualcosa che mi piace fare.

Download