Descrizione

Chi l’ha detto che il cinese è difficile? Perché farsi frenare pensando che “tanto vale non cominciare nemmeno”? Volete davvero limitarvi all’inglese e alle lingue del Vecchio Continente? Il cinese è il futuro; impararlo può essere semplice, e questo è già realtà!
Il metodo Wang Dongdong (WDD) vi permetterà di imparare velocemente questa lingua, comparando i suoni simili tra cinese e italiano attraverso immagini divertenti e insolite che permetteranno a chiunque di memorizzare efficacemente vocaboli, toni e regole grammaticali.
Se non foste ancora convinti, ecco dei buoni motivi per credere nel metodo WDD e accettare la sfida: il cinese è una lingua essenziale e questo non è un aspetto da sottovalutare: non ha gli articoli, i verbi non si coniugano e non esistono i generi; la lingua è spiegata attraverso dialoghi quotidiani semplici e diretti, che rappresentano situazioni reali della vita di ogni giorno, da sperimentare subito; sapere il cinese vi permetterà di diventare sempre più indipendenti, versatili e di mettervi in mostra al lavoro durante trattative e meeting; si tratta di una lingua tonale di sopravvivenza, fatta soprattutto di immagini, che permette di utilizzare parti della nostra mente di solito poco usate; l’autrice è madrelingua cinese, ma conosce perfettamente gli italiani e ha saputo creare su misura tanti esempi sorprendenti e per questo efficaci; nel libro ci sono più di 500 immagini realizzate ad hoc, tante curiosità sulla cultura cinese e sulla Cina e un ricco dizionario di base e commerciale. Mettetevi alla prova e scommettiamo che la prossima volta sarete proprio voi a ordinare gli involtini primavera… in cinese?
Visitate il sito www.impararecineseonline.it per consultare gratuitamente i video con la pronuncia dei vocali di tutti i capitoli e per fare a Wang Dongdong tutte le vostre domande.

 

Conosci l’autore

Wang Dongdong

Wang DongDong, di madrelingua cinese, vive in Italia da più di 20 anni. È interprete, specializzata in traduzione dal cinese commerciale e giuridico all’italiano e dall’italiano al cinese. Imprenditrice di successo nel settore import-export, è stata professoressa a contratto per 10 anni presso la facoltà di Lingue Orientali dell’università Ca’ Foscari di Venezia. Nel 2009 ha aperto la prima e unica scuola online in Italia per lo studio della lingua cinese (www.impararecineseonline.it e www.cinese-wdd.it) con lezioni in streaming video in cui sfrutta il suo metodo di insegnamento innovativo basato sulla memorizzazione grazie alle immagini. Ha pubblicato per Gribaudo Impara il cinese in un mese (2011), Il tuo cinese quotidiano (2013) e Cinese per chi lavora (2015).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Settembre, 2011
Collana: 
Straordinariamente
Pagine: 
408
Prezzo: 
19,90€
ISBN: 
9788858004333
Genere: 
Varia