Descrizione

Più vero del vero: pietre preziose brillano sulla carta come in uno scrigno, un coccodrillo emerge dalla pagina come dalle acque del Nilo, un cono di panna e cioccolato sembra così reale da far venire l’acquolina in bocca. Marcello Barenghi è diventato celebre grazie ai suoi disegni, che sembrano prendere vita sulla pagina. Il suo canale YouTube conta oltre due milioni e mezzo di utenti, e molti dei suoi video sono stati visualizzati più di venti milioni di volte da appassionati, illustratori e semplici curiosi. Questo manuale illustrato svela come realizzare alcune fra le creazioni più spettacolari dell’artista, ma non solo: fornisce anche tutte le basi e i segreti per iniziare a disegnare in completa autonomia. I materiali per la tecnica mista dell’autore, che utilizza
acquerelli, pantoni, acrilici, blender e molto altro. Le tecniche e le fasi del disegno, dall’individuazione del soggetto (seguendo parametri rigorosamente tecnici, oltre che estetici) alla rifinitura, passando per il delicato processo legato all’utilizzo della luce e dei riflessi. Un libro fondamentale per grafici, illustratori, creativi desiderosi di far fare un salto di qualità alle loro creazioni.

Conosci l’autore

Marcello Barenghi

Marcello Barenghi Classe 1969 milanese, frequenta il liceo artistico, la scuola di illustrazione “Arte e Messaggio” del Castello Sforzesco e si laurea in Architettura al Politecnico di Milano, perfezionandosi nelle tecniche di disegno più varie e sviluppando la sua visione e il suo stile personale nell’ambito dell’iperrealismo. Comincia a lavorare come illustratore pubblicitario nei primi anni ’90, ma la sua carriera artistica viene subito bruscamente interrotta dall’avvento della computer grafica. Nel 2013 torna a disegnare su YouTube, diventando in poco tempo una web star nel campo del disegno e un artista a livello internazionale.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Giugno, 2021
Collana: 
Hobby
Pagine: 
160
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858036860
Genere: 
Varia