Descrizione

IL DVD

Jiro e l’arte del sushi è la grandezza dell’arte applicata al trionfo del minimalismo, un rito millenario che dal Giappone ha conquistato tutto il mondo, una dedizione spirituale al lavoro che si trasforma in una vocazione.

Perché è la massima semplicità che conduce alla purezza.

TITOLO ORIGINALE:  Jiro Dreams of Sushi DURATA: 81’ - PRODUZIONE: Usa - ANNO: 2011

specifiche tecniche FORMATO VIDEO: 16/9 Anamorfico  AUDIO: 2.0 Dolby Digital Italiano e Originale con sottotitoli italiani TIPO DVD: dvd 5

 

Il libro Il sushi a cura di Stefania Viti, pp. 80

Il sushi non è solo una delle pietanze più famose della cucina del Sol Levante ma prima di tutto espressione di una storia antichissima. A un’introduzione alla tradizione culinaria giapponese segue un elenco ragionato delle tipologie di sushi e una sua mappa geo-culinaria, la storia della sua origine e delle sue fortune internazionali e un’intervista al presidente dell’Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi sulla sua diffusione in Italia. Il contributo dell’Associazione Culturale Giappone in Italia spiega come mangiare il sushi e destreggiarsi con le bacchette. Infine alcune tavole inedite dell’Hokusai Manga e del manga Edomae no Shun illustrano le abitudini culinarie giapponesi di ieri e di oggi. Chiude il volume un utile glossario.

Video

Conosci l’autore

David Gelb

David Gelb (New York, 1983) vive e lavora a Los Angeles. Dopo essersi laureato in Produzione cinematografica alla University of Southern California, ha cominciato a lavorare su video musicali, cortometraggi e documentari. In particolare, ha diretto A Vision of Blindness, un lungo e dettagliato backstage del film Blindness di Fernando Meirelles, programmato sul Sundance Channel. Amante del sushi sin dall’adolescenza, Jiro e l’arte del Sushi (Feltrinelli “Real Cinema”, 2013) è il suo esordio nel lungometraggio.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2013
Collana: 
Real Cinema
Pagine: 
80
Prezzo: 
17,90€
ISBN: 
9788807741074
Genere: 
Home Cinema