Descrizione

Su quali valori possono fondarsi l’educazione e la relazione di coppia se vogliono davvero essere all’altezza della situazione delle famiglie odierne? Le generazioni precedenti avevano valori ben precisi – un consenso su cosa era giusto e cosa era sbagliato. Oggi questo consenso non esiste più.
Anche il modello di famiglia è mutato e, a quella mononucleare, si è affiancata la famiglia allargata, con le problematiche peculiari che la contraddistinguono. Abbiamo bisogno di valori di riferimento chiari e attuali, che ci aiutino a prendere buone decisioni e siano applicabili nelle diverse situazioni, talvolta complicate, che ciascuno si trova a vivere. Tali sono i valori che Jesper Juul propone e spiega in questo libro. L’autore presenta numerosi esempi di vita quotidiana per dimostrare come madri e padri possano utilizzare queste nuove e attuali linee guida al pari di una bussola, per far sì che la loro relazione di coppia e quella con i figli si mantengano solide e stabili, anche nei momenti difficili.

Conosci l’autore

Jesper Juul

Jesper Juul, nato nel 1948 in Danimarca, è terapeuta familiare e autore di diversi libri per genitori e professionisti, tradotti in molte lingue. Ha diretto il Kempler Institute di Scandinavia, un centro di perfezionamento in terapia familiare sorto nel 1979, e ora è a capo di una scuola europea per genitori chiamata Family-Lab. Con Feltrinelli ha pubblicato diversi libri, tra i quali i bestseller Il bambino è competente. Valori e conoscenze in famiglia (2001), I no per amare (Urra-Apogeo 2009; Ue Feltrinelli, 2011) e Bambini con le spine. Affrontare rabbia, prepotenza o isolamento in modo costruttivo (2015).

www.family-lab.com

www.jesperjuul.com

 

 

 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Aprile, 2010
Collana: 
Urra
Pagine: 
128
Prezzo: 
11,00€
ISBN: 
9788850328833
Genere: 
Varia