Descrizione

Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poesia e personaggi indimenticabili. Il giorno della Grande Prova è arrivato e Orsetto teme di non riuscire ad affrontarla. Papà Orso allora gli mette al collo il suo talismano: la chiave del coraggio, proprio quella che il nonno gli aveva regalato quando lui era piccolo.

Conosci l’autore

Silvia del Francia

Silvia Del Francia è nata a Padova nel 1966. Libraia per molti anni, ora è counselor educativa, ma continua a occuparsi di promozione della lettura perché crede che le storie siano necessarie per stare bene, creare legami, scoprire se stessi e il mondo. Scrive a quattro mani con Luca Cognolato, con il quale ha pubblicato L’eroe invisibile (vincitore del premio Selezione Bancarellino). Insieme hanno scritto anche Il magico museo delle scarpe e Il mio nemico immaginario. 

Scopri di più >>

Ilaria Generelli

Ilaria Generelli, nata alla fine dell’estate del 1996 in un piccolo paese vicino al Lago Maggiore, tra le montagne e la quiete disegna e fa “pasticci” di ogni genere. Nel corso degli anni non abbandona la passione per il disegno, anzi, la approfondisce frequentando il corso di illustrazione presso lo IED di Milano.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Gennaio, 2019
Collana: 
Facile!
Pagine: 
32
Prezzo: 
6,90€
ISBN: 
9788858023235
Genere: 
Varia