Descrizione

Le parole che utilizziamo quotidianamente con i nostri bambini sono molto importanti per il loro processo evolutivo! È proprio attraverso le parole che possiamo determinare il loro stato d’animo, i comportamenti e il loro modo di fare esperienza della realtà che li circonda. La magia delle parole nasce proprio per aiutare i bambini ad apprendere semplici ma efficaci regole di intelligenza linguistica!  All’interno del kit trovi i 6 tasselli di puzzle che compongono una plancia da gioco, lunga ben 90 cm, e 4 mazzi di carte. Con questi elementi si possono fare tanti diversi giochi come quello delle Parole Potenti, con cui allenare il bambino ad aumentare l’autostima e la sicurezza in sé stesso, quello delle Parole Preziose con cui aiutarlo ad utilizzare parole buone che cambiano o rendono positivo l’atteggiamento delle persone che sono vicino a noi, o quello delle Risposte Scudo per reagire correttamente a una critica o a una presa in giro. Ma ovviamente non finisce qui! Siete pronti a giocare.. con le parole?

Conosci l’autore

Paolo Borzacchiello

Paolo Borzacchiello Nato a Brescia il 25 maggio 1974, Paolo è uno scrittore, un consulente e imprenditore italiano. È uno speaker quotato, divide la sua vita fra corsi di formazione sulle interazioni umane, consulenze per le più importanti aziende del mondo e speech che tiene, ogni anno, davanti a migliaia di persone. Ha pubblicato saggi sul potere del linguaggio, ha ideato un innovativo sistema di algoritmi linguistici e i suoi romanzi sono diventati best seller, come ad esempio La parola magica (collana Best sellers Oscar Mondadori), Il codice segreto del linguaggio (ROI Edizioni), Il super senso (Mondadori) e La quinta essenza (Mondadori). È autore di podcast di successo su Audible e i suoi audiolibri sono tra i più ascoltati della piattaforma. Il fiore all’occhiello della sua carriera è HCE (Human Connections Engineering), la prima scienza che studia il modo in cui gli esseri umani interagiscono e crea modelli per prevedere il risultato di qualsiasi interazione umana. Lui ne è il co-founder, con Luca Mazzilli, e brand ambassador. Insieme hanno pubblicato HCE. La scienza delle interazioni umane (Gribaudo, 2020).

Scopri di più >>

Barbara Franco

Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre mamme come lei. Nel 2018 lancia sul mercato la linea editoriale QUID+, dedicata ai bambini 0-7 anni, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore, l’obiettivo di QUID+ è regalare ai bambini e ai genitori strumenti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento. Per crescere insieme, giorno dopo giorno.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Giugno, 2021
Collana: 
Quid +
Pagine: 
48
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858036952
Genere: 
Varia 
Illustratore: 
Francesca Assirelli