Descrizione

Nelle principali tradizioni spirituali, come lo Yoga, il Tantra, il Tao o lo Zen, la respirazione consapevole è la chiave per il benessere e la realizzazione spirituale, è la chiave per godersi la vita. Purtroppo nel mondo occidentale, dominato dallo stress, abbiamo smarrito il respiro, e anche noi stessi: abbiamo perso il potenziale per diventare esseri sani, amorevoli e gioiosi.
In questo libro, frutto di trent’anni di esperienza come medico e terapeuta, Devapath apre gli occhi sul mondo estremamente ricco della respirazione. Mostra come il respiro influenzi tutte le aree della nostra vita e come possa aiutarci a migliorare la qualità dell'amore e della vita lavorativa. Ci guida in un eccitante viaggio nel corso del quale impareremo quanto una respirazione profonda possa aiutarci a fare amicizia con il nostro corpo, a rilasciare lo stress e a mantenerci giovani. Apprenderemo anche come il respiro possa migliorare la nostra vita sessuale e gu,,arire le relazioni. Diventeremo consapevoli di come esso possa rilassare la mente, equilibrare le emozioni e aprire il cuore alla scoperta della nostra bellezza interiore.

Conosci l’autore

Devapath

Devapath è medico e terapeuta. Nel 1979, dopo aver incontrato il mistico vivente Osho, è stato iniziato alla meditazione. Dal 1988 al 2002 è stato terapeuta nello staff del Multiversity Osho a Poona e direttore del Center for Transformation nella Osho Commune. Ha fondato e diretto diversi centri di crescita interiore e di meditazione in Europa. Devapath oggi è direttore della Osho Breath Energy School International. Ha tenuto conferenze presso vari istituti come l’Università di Berlino, l’Università di San Diego, la TATA Management School India, Tennis Australia. È facilitatore in gruppi e corsi di formazione nel campo della prevenzione sanitaria, la gestione dello stress, la meditazione e terapia meditativa a orientamento attivo. Feltrinelli ha pubblicato La potenza del respiro (2014).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Marzo, 2010
Collana: 
Urra
Pagine: 
128
Prezzo: 
11,00€
ISBN: 
9788850329250
Genere: 
Varia