Descrizione

Impara come interagire sempre e con chiunque in modo vantaggioso e costruttivo. «Davanti a un caffè io e Paolo abbiamo condiviso semplicità, il desiderio di attualità e una visione comune sul futuro. Ho percepito quella sintonia necessaria per stimolare altre 200 menti della mia squadra, ogni mente diversa ma tutte bisognose di una crescita interiore. Così è nato un percorso veramente innovativo e produttivo per ognuno di noi di Starbucks.» Giampaolo Grossi, General Manager Starbucks Italy «Applicare HCE alla formazione del mio team è stato davvero incredibile: un approccio completamente diverso dal solito, scientifico e rigoroso, che ha prodotto risultati evidenti e immediati.» Ilaria Ceneda, Retail Manager Hard Rock Cafe International Con questo libro partecipi gratuitamente al corso introduttivo HCE experience con trainer internazionali certificati disponibile live oppure online

Conosci l’autore

Paolo Borzacchiello

Paolo Borzacchiello Nato a Brescia il 25 maggio 1974, Paolo è uno scrittore, un consulente e imprenditore italiano. È uno speaker quotato, divide la sua vita fra corsi di formazione sulle interazioni umane, consulenze per le più importanti aziende del mondo e speech che tiene, ogni anno, davanti a migliaia di persone. Ha pubblicato saggi sul potere del linguaggio, ha ideato un innovativo sistema di algoritmi linguistici e i suoi romanzi sono diventati best seller, come ad esempio La parola magica (collana Best sellers Oscar Mondadori), Il codice segreto del linguaggio (ROI Edizioni), Il super senso (Mondadori) e La quinta essenza (Mondadori). È autore di podcast di successo su Audible e i suoi audiolibri sono tra i più ascoltati della piattaforma. Il fiore all’occhiello della sua carriera è HCE (Human Connections Engineering), la prima scienza che studia il modo in cui gli esseri umani interagiscono e crea modelli per prevedere il risultato di qualsiasi interazione umana. Lui ne è il co-founder, con Luca Mazzilli, e brand ambassador. Insieme hanno pubblicato HCE. La scienza delle interazioni umane (Gribaudo, 2020).

Scopri di più >>

Luca Mazzilli

Luca Mazzilli Nato a Milano il 17 giugno 1983, Luca è un imprenditore seriale, un consulente del lavoro, un trainer, un programmatore, un insegnante di kung fu e, ora, anche uno scrittore. All’età di 27 anni aveva già contribuito ad avviare direttamente oltre 50 aziende e attualmente è consulente strategico di centinaia di realtà nazionali e internazionali. Da sempre affascinato dalla comprensione di come funzionano le cose, si è avvicinato al mondo della comunicazione da giovanissimo, per poi approfondire lo studio delle neuroscienze cognitivo-comportamentali, in particolare dei processi decisionali e della comunicazione non verbale. È co-creatore, con Paolo Borzacchiello, di HCE e supervisiona lo sviluppo del modello. Insieme hanno pubblicato HCE. La scienza delle interazioni umane (Gribaudo, 2020).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Luglio, 2020
Collana: 
Straordinariamente
Pagine: 
264
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858025918
Genere: 
Varia