Descrizione

“Tre decenni fa pochi scienziati erano abbastanza coraggiosi da rompere le fila e mettere in discussione il loro stesso sistema di credenze. Persino chiamare la scienza un sistema di credenze suonava oltraggioso – la religione è una questione di fede, la scienza è una questione di fatti. Lo scienziato più lungimirante che, ieri come oggi, voleva intensamente rompere i ranghi era Rupert Sheldrake. Con grande gioia, come un uomo improvvisamente capace di respirare, mise a rischio le sue impeccabili credenziali come biochimico a Cambridge. Trent’anni dopo i suoi primi libri “eretici”, la nuova opera di Sheldrake Le illusioni della scienza, costituisce la realizzazione di una pietra miliare. Nessuno scritto scientifico mi ha ispirato di più.”
– Deepak Chopra

“Rupert Sheldrake mina alla base e porta alla luce del giorno dieci dei dogmi scientifici più potenti. E fa alla scienza, all’umanità e al mondo intero un grande favore.”
– The Independent

“Certamente abbiamo bisogno di accettare i limiti di molti dei dogmi correnti e di mantenere le nostre menti aperte per quanto ragionevolmente possiamo. Sheldrake ci aiuta in questo attraverso questo libro ben scritto,  stimolante e interessante.”
– Financial Times

“L’autore, un biologo, mette in discussione l’idea che la scienza abbia già compreso la natura della realtà e, così facendo, libera lo spirito della ricerca”
– Times

Conosci l’autore

Rupert Sheldrake

Rupert Sheldrake ha studiato scienze naturali a Cambridge e filosofia a Harvard; ha ottenuto un Ph.D. in biochimica a Cambridge. Successivamente è stato membro del Clare College a Cambridge e Research Fellow della Royal Society. Dal 2005 al 2010 è stato direttore del Perrott-Warrick Project per la ricerca su abilità umane inspiegabili, fondato dal Trinity College, Cambridge. È attualmente membro dell’Institute of Noetic Sciences in California. Ha scritto più di ottanta articoli scientifici e numerosi libri, fra cui, tradotti in italiano, La rinascita della natura, Sette esperimenti per cambiare il mondo (Corbaccio), I poteri straordinari degli animali (Mondadori). Urra ha pubblicato e Le illusioni della scienza. 10 dogmi della scienza moderna posti sotto esame (2013). Per Feltrinelli, La mente estesa. Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana (2018).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Gennaio, 2013
Collana: 
Urra
Pagine: 
400
Prezzo: 
20,00€
ISBN: 
9788850331383
Genere: 
Varia 
Traduttore: 
Virginio B. Sala