Descrizione



“In questo libro non mi limiterò a descrivere la natura degli ipersensibili e gli svariati problemi collegati alla loro condizione, né intendo trasmettervi semplicemente un po’ più di autostima. Quello che ritengo più importante è capire come mai alcuni ipersensibili vivono felici […]. Cos’è successo invece ai meno fortunati che soffrono della loro condizione? In che modo si costruiscono quella situazione? E come si può sentire, pensare, comunicare e gestire la propria energia in modo diverso, così che il dono della sensibilità estremamente sviluppata sia percepito come un vantaggio? Perché farlo è possibile, anche per voi!”

La predisposizione innata a percepire gli stimoli esterni, fisici e psicologici, in modo più differenziato e intenso rispetto agli altri è un dono, ma di frequente è vissuto con disagio. Molti soffrono per questo: sono più vulnerabili, più soggetti allo stress e spesso più insicuri.
Questo libro aiuta finalmente gli ipersensibili a capire il motivo del loro “sentirsi diversi” e a porvi rimedio, liberando tutto il potenziale di questa straordinaria condizione.

Inoltre, poiché circa una persona su cinque è ipersensibile, ma spesso né lei né chi le sta vicino ne è consapevole ed imputa ad altro la causa di situazioni problematiche, completano il libro due test per “valutare” la vostra sensibilità.

Test: Siete ipersensibili?
Test: Il vostro bambino è ipersensibile?

Conosci l’autore

Rolf Sellin

Rolf Sellin (1948) è consulente psicoterapeuta, formatosi in coaching sistemico, PNL, Quantum Psychology e Voice Dialogue. Ha fondato a Stoccarda l’HSP (Highly Sensitive Persons) Institut, dove propone seminari incentrati sulle tecniche e i metodi da lui stesso elaborati per gestire al meglio l’ipersensibilità e dove offre consulenza individuale. Ha pubblicato i bestsellers Le persone sensibili hanno una marcia in più (Urra, 2012; Feltrinelli, 2013), Le persone sensibili sanno dire no. Affrontare le esigenze degli altri senza dimenticare se stessi (Feltrinelli Urra, 2014), I bambini sensibili hanno una marcia in più. Comprenderli, rassicurarli e prepararli alla vita (Feltrinelli Urra, 2016) e Le persone ferite sanno ancora volare. Un nuovo metodo per curare le nostre emozioni (Feltrinelli Urra, 2017).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Giugno, 2012
Collana: 
Urra
Pagine: 
176
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788850331413
Genere: 
Varia 
Traduttore: 
Cristina Malimpensa