Descrizione

Epiche battaglie, gesta gloriose, uomini eroici e dèi beffardi… L’Iliade è un poema imprescindibile, un caposaldo della letteratura occidentale. Ambientato ai tempi della guerra di Troia, scoppiata a causa del rapimento della bella Elena, sposa del re di Sparta Menelao, a opera del principe troiano Paride, il poema si concentra sulla figura di Achille, uno degli eroi più valorosi e leggendari della mitologia greca. La sua ira, causata dalle sconsiderate pretese di Agamennone, darà il via a feroci scontri e a drammatiche conseguenze. Un racconto delle epiche vicende narrate da Omero per rendere l’opera accessibile anche ai giovani lettori, che potranno così conoscere i più leggendari eroi di tutti i tempi – da Achille a Ettore, da Enea a Ulisse – e le loro mitiche imprese.

Conosci l’autore

Lorenza Cingoli

Lorenza Cingoli, originaria di Ancona, vive a Milano. Ha studiato Storia e scrive storie da sempre. Ha fatto la giornalista, la ricercatrice e la ghost writer. Ha lavorato in televisione come autrice, scrivendo programmi per bambini di grande successo come L’albero Azzurro e Melevisione. Per Gribaudo ha già pubblicato Le più belle storie dell’antica Roma, Le più belle storie dei Vichinghi e della mitologia nordica e Le più belle storie dell’Inferno di Dante.

Scopri di più >>

Martina Forti

Martina Forti si è laureata in Storia dell’Arte Contemporanea all’Università degli Studi di Roma La Sapienza. È autrice radiotelevisiva, sceneggiatrice, regista radiofonica, scrittrice e autrice di guide turistiche. Dal 1999 al 2015 è stata coautrice del programma Melevisione. Ha pubblicato romanzi per ragazzi con Sinnos, Lapis e Giunti.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Febbraio, 2022
Collana: 
Le grandi raccolte
Pagine: 
192
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858039588
Genere: 
Varia 
Illustratore: 
Elisa Bellotti