Descrizione

12 storie per scoprire il potere della voce e trasmettere le emozioni. La lettura ad alta voce è un bellissimo dono che puoi fare al tuo bimbo e a te stesso: infatti, ha degli importanti benefici sulla relazione adulto-bambino e stimola l’intelligenza emotiva e linguistica dei più piccoli. Ma ci sono tecniche per leggere in modo più coinvolgente? Grazie a questo libro, scoprirai che la tua voce può assumere colori diversi per trasmettere in modo efficace le emozioni contenute nei testi, utilizzando dei parametri espressivi come volume, tono, tempo, ritmo e… sorriso. Non occorre essere professionisti… basta saper leggere! Per provare questo metodo, il libro contiene 12 bellissimi racconti illustrati evidenziati con i colori delle diverse voci, che ti guideranno nella lettura, e corredati di tracce audio da ascoltare. E ricorda: non è mai troppo tardi per leggere ad alta voce e divertirvi insieme. Il libro-guida per adulti contiene una parte teorica dedicata alle principali metodologie educative messe in atto, per rispondere in maniera facile a difficili interrogativi. Inoltre, fornisce le istruzioni per le diverse attività che si possono svolgere con questo volume. Questo volume contiene: Libro per bambini. Libro per adulti. 14 tracce audio da scaricare. Quid+ è una linea editoriale dedicata al primo apprendimento che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ognuno è impreziosito con contenuti destinati agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”.

Conosci l’autore

Andrea Bordin

Andrea Bordin svolge attività di coaching e trainer. Nel 2010 incontra Ciro Imparato e inizia a frequentare i suoi corsi fino a diventare un trainer certificato e autorizzato a svolgere formazione basata su FourVoiceColors®. Nelle sue attività ha messo a punto e coniugato due tecniche relazionali, una che predilige il controllo del corpo e delle emozioni e l'altra che punta a sviluppare un naturale flusso di energia attraverso il corpo e la voce. Nel corso degli anni ha formato migliaia di persone su tematiche relative alla leadership, ai processi decisionali, alle tecniche di vendita e negoziazione e sull’uso della voce come strumento per ottenere grandi risultati in tutti questi ambiti, ma anche per aumentare la propria autostima e il benessere per sé e per gli altri. Dopo la scomparsa di Ciro Imparato avvenuta nel 2015 Andrea Bordin ha proseguito l’opera di sviluppo creando un nuovo metodo dal nome NeuroVoiceColors® che rappresenta l'evoluzione di quello precedentemente ideato da Ciro Imparato.

Scopri di più >>

Barbara Franco

Barbara Franco Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane e internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro e ha iniziato a domandarsi quale fosse il metodo educativo più efficace per crescere un bambino felice. Spinta da questa esigenza, inizia una ricerca in campo pedagogico, scoprendo che si può ricorrere a strumenti diversi in base alle situazioni che la vita quotidiana presenta, non limitandosi a un’unica teoria. È proprio per condividere la sua esperienza che nel 2015 sviluppa la linea editoriale QUID+. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi esperti del settore di riferimento, lo scopo di QUID+ è regalare ai bambini gli strumenti per vivere al meglio il proprio futuro.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Novembre, 2020
Collana: 
Quid +
Pagine: 
144
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858028995
Genere: 
Varia