Descrizione

Si legge nello Zohar (VaYera, 460): “Quando i giorni del Messia saranno vicini, anche i bambini scopriranno i segreti della saggezza”.
A questo scopo il più grande kabbalista del ventesimo secolo, Rav Yehuda Ashlag (1884-1954), meglio conosciuto come Baal HaSulam, ha aperto agli uomini di oggi una nuova strada verso la comprensione e il disvelamento dei segreti dello Zohar: egli scrisse il commentario Sulàm e quattro introduzioni allo Zohar per portarci alla conoscenza delle forze che governano le nostre vite e insegnarci a prendere il controllo del nostro destino.
Proseguendo la linea di Baal HaSulam, Michael Laitman, uno dei massimi kabbalisti viventi, invita a intraprendere, con il suo Lo Zohar rivelato, un viaggio meraviglioso verso un mondo più elevato. Con chiarezza e sapienza ci introduce alle rivelazioni dello Zohar e del commentario Sulàm. Sotto la sua guida, saremo aiutati a mettere a punto i nostri pensieri, per massimizzare il beneficio spirituale derivato dalla lettura dello Zohar.
Alle ampie parti dedicate a introdurre e spiegare il Libro e i doni di sapienza che contiene, fanno seguito sezioni altrettanto corpose che riportano la traduzione di estratti dell’Introduzione di Baal HaSulam e una ricca selezione di brani dello Zohar, restituiti e compilati per favorire una facile lettura e la comprensione di questo testo potente e misterioso.

“Quando guardiamo il nostro mondo e quello che accade al suo interno, stiamo solamente osservando l’immagine esteriore. La saggezza della Kabbalah ci aiuta a vedere la profondità dell’immagine, la parte retrostante. Così iniziamo a comprendere il nesso tra le cose: perché accade tutto questo e come possiamo influenzare un certo elemento tramite un altro elemento.”

Il Libro dello Zohar (Libro della Luce) è uno dei testi più misteriosi e incompresi che mai siano stati scritti. Nel corso dei secoli ha suscitato riverenza, ammirazione e persino paura. Contiene infatti i segreti di tutta la Creazione, che fino a poco tempo fa erano però avvolti in una nuvola di mistero e di fraintendimenti.
Oggi, con la guida di Laitman, lo Zohar può rivelare apertamente la sua saggezza a tutto il mondo.

Hanno scritto del precedente La Cabbala rivelata:

“Leggere questo libro è stato come tornare a Casa dopo un viaggio duro e faticoso!”

“Signori questa è la Kabbalah! Descritta scientificamente e senza suggestioni, dall’ultimo Rav (maestro) della originaria discendenza orale ebraica.”
– Commenti dei lettori sul sito Il Giardino dei Libri

“Sembra davvero incredibile che un libricino così offra la soluzione per una vita migliore ... sì, all’inizio credevo così, ma ora che l’ho letto, credo davvero che sia possibile!”
– Commenti dei lettori su Macrolibrarsi.it

Conosci l’autore

Michael Laitman

Michael Laitman ha ricevuto il dottorato in Filosofia e Cabbala dall’Accademia Russa delle Scienze, e il master in Cibernetica Medica dall’Università Politecnica di Stato di San Pietroburgo. Oltre ai suoi impegni scientifici, Laitman è impegnato profondamente nello studio della saggezza della Cabbala. Egli ha fondato il centro di ricerca Bnei Baruch nel 1991, fondazione senza scopo di lucro che ha come unico fine insegnare e diffondere la saggezza della Cabbala. Ha pubblicato oltre trenta libri, tradotti in più di dodici lingue e centinaia di articoli di Cabbala. Ha scritto La Kabbalah in tempi di crisi (Urra, 2012) e Lo Zohar rivelato (Urra, 2013). Con Feltrinelli ha pubblicato La Cabbala rivelata (2014) e ha curato, tradotto e commentato Zohar (2018).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Settembre, 2013
Collana: 
Urra
Pagine: 
352
Prezzo: 
21,00€
ISBN: 
9788850332496
Genere: 
Varia