Descrizione

A un braccio di mare dalla Spagna ma lontano anni luce dall’Europa, il Marocco rimane un’esperienza esotica a portata di mano. Dai souk di Fez alla Koutoubia di Marrakech, dalle rovine della romana Volubili ai vicoli di Tangeri, dalle gole del Todra e del Dadès alle Cascades d’Ouzoud o lungo la costa atlantica da Rabat a Essaouira, poche nazioni possono vantare il suo mix di monumenti, tradizioni e differenti zone geografiche. Meta da sogno per l’escursionista zaino in spalla sui sentieri dell’Alto Atlante o per gli amanti dei deserti in viaggio da un’oasi all’altra nel profondo sud, il Marocco è descritto palmo a palmo in nove distinti capitoli. In queste pagine troverete non solo indicazioni su come muovervi ma anche informazioni sulla cultura araba e berbera.

• Perdetevi tra le voci dei clienti e dei mercanti che affollano la piazza del Jemaa el Fna di Marrakech
• Dimenticate le vostre preoccupazioni in un hammam
• Aggiratevi per le case dipinte di bianco e azzurro della città di Chefchaouen persa tra i monti del Rif

Conosci l’autore

Keith Drew

Keith Drew ha viaggiato in quasi sessanta paesi, ma non aveva ancora incontrato una città così seducente come Fez né aveva mai guidato su strade di montagna così impervie come quelle dell’Alto Atlante. Managing editor di Rough Guides, è coautrice della Rough Guide dedicate al Marocco e, un po’ più vicino a casa, di The Rough Guide to Bath, Bristol & Somerset.

Scopri di più >>

Chris Griffiths

Chris Griffiths si è innamorato subito della varietà di paesaggi, di culture e di stili architettonici del Marocco tanto da volercisi stabilire in modo permanente. Residente nella regione del Medio Atlante, Chris è spesso "on the road" e ama perlopiù trascorrere il proprio tempo qualche villaggio di un'oasi tranquilla. Giornalista professionista e appassionato viaggiatore zaino in spalla è sempre informato sulle ultime tendenze del giornalismo di viaggio.

Scopri di più >>

Thomas Hollowell

Thomas Hollowell vive in Marocco dal 2002. Al momento risiede sulle montagne del Medio Atlante dove collabora con la Journey Beyond Travel, un'agenzia di viaggi marocchina. Ha scritto libri di viaggio e di sport.

Scopri di più >>

Darren Humphrys

Darren Humphrys è uno scrittore, un fotografo e una guida che ha lasciato la sua nativa Australia nel 1997 per fare un safari in Africa, rimanendovi da allora. Residente in Sudafrica, la sua nazione adottiva, e “Africofilo” convinto organizza tour in Marocco da quasi vent'anni con la sua agenzia, la Compass Odyssey. Darren ha contribuito con testi e foto dedicati al suo paese nordafricano preferito a varie guide, pubblicazioni di viaggio e banche dati di immagini.

Scopri di più >>

Daniel Jacobs

Daniel Jacobs è un londinese che ha sprecato la sua gioventù a vedere il mondo (o quello che gli è stato possibile) prima di unirsi al team di Rough Guides, che lo ha spedito in posti come la Tunisia, l’Egitto, l’India e il Messico. Anni dopo, sta ancora controllando hotel, ristoranti e punti di attrazione in tutto il globo, ma passa le vacanze estive a Londra.

Scopri di più >>

Martin Zatko

Martin Zatko ha scritto e contribuito a più di venti Rough Guides, tra cui quelle di Corea, Cina, Giappone, Vietnam, Turchia ed Europa. È stato per la prima volta in Myanmar nel 2008, e spesso, alla domanda “Qual è il paese che ti è più piaciuto tra quelli in cui hai viaggiato?” risponde proprio Myanmar.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Luglio, 2016
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
600
Prezzo: 
26,00€
ISBN: 
9788807713712
Genere: 
Guide, Varia