Descrizione

Metti a dieta la tua mente è il metodo che ti aiuterà a raggiungere la forma fisica che desideri. E a mantenerla per tutta la vita. Lo psicoterapeuta Philippe Tahon ha ideato un semplice programma che chiunque sarà in grado di seguire, arrivando così a perdere definitivamente i chili di troppo. Questo libro non è una dieta in senso stretto, ma una guida che ti aiuterà a nutrirti in modo più consapevole, intuitivo e sereno, liberandoti per sempre dalla trappola delle diete punitive e inefficaci. Nessun conteggio delle calorie. Nessun piano d’allenamento da seguire. Dimagrimento efficace e duraturo. Il libro che ti farà perdere peso, fornendoti un punto di vista completamente nuovo sul cibo.

Recensioni d'autore

  • Una trattazione puntuale ed empatica.

  • Per dimagrire parti dal cervello: il metodo rivoluzionario dello psicoterapeuta Philippe Tahon.

  • Aiuta a concentrarsi sul momento presente, nel caso specifico quello in cui siamo a tavola, liberandoci da ansia e stress.

Conosci l’autore

Philippe Tahon

Philippe Tahon Ex ristoratore, padre di due figli, ha cambiato lavoro e Paese per diventare uno dei più richiesti terapisti ed esperti di dimagrimento in Europa. Il suo rivoluzionario approccio terapeutico – un segreto a lungo custodito gelosamente da celebrità e terapeuti, e che ha richiamato l’interesse di tutto il mondo – è ora disponibile per tutti coloro che, desiderosi di dimagrire e di ritrovare la felicità, siano disposti a servirsi degli strumenti sviluppati da Philippe nella sua carriera di psicoterapeuta. Grazie ai suoi rapporti con molti professionisti del settore sanitario, tra cui medici, dietologi e farmacisti, e alle ricerche condotte insieme a loro, Philippe ha scoperto che imparare a valutare attentamente la nostra fame, ossia le ragioni per cui mangiamo e in quali momenti, ci permette di ottenere il corpo che desideriamo. Secondo questa ottica, i nostri tentativi per controllare il modo in cui mangiamo, a meno di non arrivare alla radice degli stimoli emotivi e psicologici che ledono l’immagine che abbiamo di noi stessi e ci inducono agli eccessi, sono destinati quasi certamente a fallire. Philippe, che ha conosciuto l’esperienza di ingrassare di ben trentadue chili in cinque anni, sa esattamente cosa vuol dire sentirsi intrappolati in un circolo vizioso di sensi di colpa e disprezzo di sé. Scontento della propria situazione professionale e personale, dopo aver venduto i suoi ristoranti di Bruxelles, ha seguito la formazione per diventare psicoterapeuta e ha gettato le basi del suo innovativo programma di dimagrimento. Che l’ha aiutato non solo a disfarsi in meno di un anno di tutto il peso in eccesso, ma a riprogrammare poco per volta la propria mente in modo da far emergere una consapevolezza di sé scevra da moralismi, rafforzando in questo modo la propria autostima.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Maggio, 2019
Collana: 
Salute e cibo
Pagine: 
288
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858024034