Descrizione

Le mappe mentali possono rivoluzionare la nostra vita! Devi tenere un discorso in pubblico? Hai bisogno di creare il nuovo organigramma aziendale? Vuoi essere sicuro di memorizzare quello che studi? Hai semplicemente la necessità di impostare il programma delle vacanze? Con le Mappe Mentali riuscirai a visualizzare e a memorizzare tutti i dati che ti servono, sfruttando la capacità della mente di creare associazioni e immagini. Il manuale è suddiviso in cinque parti:1 Gettiamo le fondamenta 2 Costruire la mappa mentale 3 Le applicazioni delle mappe 4 Con il software o a mano? 5 Esempi di mappe mentali Bastano fogli, matita, gomma e pennarelli colorati per realizzare qualsiasi Mappa Mentale e riuscire facilmente a:Prendere appunti Preparare un evento Riassumere Tenere discorsi Esporre concetti Gestire il tempo ... e molto altro ancora! Con le mappe mentali rivoluzionerai il tuo modo di pensare e metterai il turbo alla tua mente! Matteo Salvo è l’unico europeo ad aver ottenuto l’attestato di ThinkBuzan Accredited Senior Licensed Instructor. È anche il primo e unico italiano a essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory ai Campionati Mondiali di Memoria 2013.

Recensioni d'autore

  • Fissare le informazioni è quello di partire da un elemento dello studio e costruirgli intorno collegamenti ramificati... Già solo nello sforzo di organizzare un argomento in questo modo, la mente compie un'attività tale da trattenere il 60% di quanto stiamo scrivendo.

Conosci l’autore

Matteo Salvo

È nato a Genova nel 1976 ed è laureato in Ingegneria meccanica presso l’Università di Genova. Dal 2000 insegna tecniche di memoria e metodologie di studio sia in Italia sia all’estero, in inglese e spagnolo. Ha fondato e dirige a Torino la scuola mindperformance, specializzata in strategie di apprendimento effi cace, miglioramento e sviluppo delle risorse umane. È master practitioner in Programmazione Neurolinguistica ed è il primo e unico STLI in Europa (Senior Th inkBuzan Licensed Instructor), istruttore certifi cato da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali®. Nel 2013 è stato il primo italiano al mondo a conseguire il titolo di International Master of Memory ai Campionati mondiali di Memoria. Il 16 dicembre 2013 è entrato nel Guinness dei Primati per aver memorizzato in apnea un mazzo di 52 carte da gioco. È appassionato di sport di resistenza: è arrivato nono tra gli italiani all’Ironman di Embrun nel triathlon, 55º all’Ironbike e ha partecipato a diverse ultramaratone in montagna tra cui il celebre Tor Des Geants. Con Gribaudo ha pubblicato: Impara l’inglese in un mese, Il segreto di una memoria prodigiosa, il corso di inglese Memo English, corredato di DVD, Studiare è un gioco da ragazziMetti il turbo alla tua mente con le Mappe MentaliCome leggere 1 libro al giornoAllena la tua mente in 5 minuti Professione: Studente 30 e Lode.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Novembre, 2015
Collana: 
Straordinariamente
Pagine: 
192
Prezzo: 
17,90€
ISBN: 
9788858013540
Genere: 
Varia